TIM assume Cloud Specialist a Bari, a tempo indeterminato: posizioni aperte

0
1040
Tim-Lavora-Con-Noi

Tim assume Cloud Specialist a tempo indeterminato, da inserire nella sede Olivetti di Bari per la funzione Horizontal Platforms Cloud Operations. Si tratta di un’offerta di lavoro molto interessante: il contratto proposto dall’azienda è a tempo indeterminato, che negli ultimi tempi è sempre più difficile da trovare. Naturalmente bisogna avere una serie di competenze specifiche, ma si tratta sicuramente di un’opportunità da non perdere! Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio ufficiale pubblicato online pochi giorni fa, di quali mansioni dovresti occuparti nel dettaglio e che requisiti devi possedere per ottenere questo posto di lavoro.

Cloud Specialist: le mansioni richieste

In qualità di Cloud Specialist presso la sede Olivetti (del gruppo Tim) di Bari, dovresti occuparti di una serie di mansioni specifiche di questo ruolo, nell’ambito della piattaforma di Cloud & Business Automation di Olivetti. Dovresti seguire tutte le attività, dalla pianificazione all’installazione, dalla configurazione al monitoraggio e all’ottimizzazione delle soluzioni IaaS e PaaS per la clientela. Nel dettaglio, questi sarebbero i tuoi compiti:

  • Analisi di mercato sulle soluzioni IaaS e PaaS leader e sulel loro funzionalità;
  • Progettazione di soluzioni innovative IaaS e PaaS;
  • Progettazione di offerte per la vendita di servizi IaaS e PaaS;
  • Installazione, configurazione e test degli APS in piattaforma Cloud, al fine di raggiungere la realizzazione automatica del ciclo di vita dei servizi IaaS e PaaS.

Per svolgere queste mansioni devi possedere delle competenze specifiche: controlla quindi bene i requisiti richiesti prima di inviare la tua candidatura!

Tipologia di contratto proposto dall’azienda

Per questa posizione lavorativa è previsto un contratto a tempo indeterminato, ma nell’annuncio ufficiale pubblicato online non sono specificati altri dettagli in merito a compenso, orario di lavoro ecc. Potrai avere tutte queste informazioni durante la fase di selezione del personale.

Requisiti minimi richiesti dall’azienda

Se sei interessato a questa offerta di lavoro puoi inviare la tua candidatura anche subito: le posizioni sono ancora aperte, l’annuncio è stato pubblicato da pochi giorni sul sito ufficiale e sarà attivo fino al 16 settembre 2018! Prima di tutto però controlla di avere le carte in regola per questa posizione lavorativa. I requisiti minimi richiesti dall’azienda sono i seguenti:

  • Laurea in informatica, ingegneria o titoli equivalenti;
  • Ottima conoscenza delle piattaforme di cloud service automation (preferibilmente anche della piattaforma Odin);
  • Buona conoscenza di tutti i concetti chiave del Cloud Computing e dei temi inerenti variazioni, provisioning, cessazioni e billing di un servizio;
  • Buona conoscenza delle tematiche e delle soluzioni e-commerce;
  • Ottima conoscenza delle soluzioni IaaS e PaaS leader nel mercato (Azure, Jelastic, Google Cloud, Amazon Web Sites, ecc.);
  • Ottima conoscenza delle soluzioni di virtulizzazione come Openstack e VMware vCloud Director;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Per questa posizione lavorativa non è richiesta esperienza pregressa su piattaforme di Cloud Computing o nell’ambito di soluzioni IaaS e PaaS ma questa rappresenta comunque un titolo preferenziale.

Tim Lavora Con Noi: come candidarsi

Se sei interessato a questa offerta di lavoro e pensi di possedere tutti i requisiti richiesti dall’azienda non perdere altro tempo: candidati subito! Sulla pagina Tim Lavora con Noi puoi trovare tutti gli annunci ancora aperti e disponibili, mentre se sei interessato a questa offerta nella specifico puoi cliccare sul pulsante qui sotto e sarai reindirizzato alla pagina dell’annuncio.