Ferrovie dello Stato assume ingegneri civili a tempo indeterminato

0
605
trenitalia-lavora-con-noi

Ferrovie dello Stato ricerca ingegneri civili da inserire presso la Direzione Territoriale Produzione di Verona. Il contratto di lavoro proposto è a tempo indeterminato: un’occasione quindi da non perdere e da prendere seriamente in considerazione! La posizione attualmente aperta è riservata alla città di Verona, ma la sede di lavoro vera e propria sarà nella provincia di Bolzano. Ricordiamo inoltre che nella sezione Ferrovie dello Stato Lavora con Noi è possibile trovare moltissime altre opportunità di lavoro, anche per differenti mansioni. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come fare per inviare la propria candidatura e avere la possibilità di ottenere questo interessante posto di lavoro. 

Ingegneri Civili: le mansioni richieste

Il posto di lavoro proposto da Ferrovie dello Stato è quello di ingegnere civile. Questa figura professionale dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Assistenza nell’esecuzione dei lavori;
  • Assistenza nella pianificazione e progettazione dei lavori;
  • Controllo delle specifiche funzionali, tecniche e prestazionali;
  • Affiancamento nella gestione dei lavori;
  • Collaborazione nel collaudo delle opere oggetto degli appalti.

Si tratta di una figura professionale specifica, che come vedremo deve avere dei requisiti ben delineati.

Tipologia di contratto proposto

Il contratto proposto da Ferrovie dello Stato è a tempo indeterminato: si tratta quindi di un’occasione importante da non sottovalutare e prendere seriamente in considerazione. Le specifiche in merito ad orari di lavoro, garanzie e bonus non sono ancora note e verranno comunicate in caso di esito positivo alla candidatura. La sede di lavoro sarà nella provincia di Bolzano.

Requisiti richiesti da Ferrovie dello Stato

Per questa posizione lavorativa, Ferrovie dello Stato richiede dei requisiti minimi specifici e professionali:

  • Laurea magistrale in ingegneria civile;
  • Conoscenza della lingua italiana e tedesca (con relativo attestato).

Qualora pervenissero diverse candidature per questa offerta di lavoro, saranno considerati titoli preferenziali i seguenti requisiti accessori:

  • Maggiore votazione di laurea;
  • Residenza nella Provincia di Bolzano;
  • Capacità comunicative e conoscenza di metodi e tecnologie innovativi;
  • Flessibilità.

Iter di selezione

L’iter di selezione può variare a seconda dell’offerta di lavoro, ma in tutti i casi il primo passo è quello della candidatura. Questa avviene attraverso la registrazione al sito web nell’area “Ferrovie dello Stato lavora con noi” inserendo i propri dati ed il proprio curriculum vitae. Ricordiamo che nel cv deve essere inserito anche l’attestato di conoscenza della lingua tedesca (requisito minimo per poter ottenere il posto di lavoro). Solitamente, l’iter di selezione prevede diversi step: un primo test attitudinale ed un colloquio personale conoscitivo. Ad ogni modo, l’iter di selezione sarà specificato a ciascun candidato qualora il cv dovesse risultare interessante per l’azienda.

Ferrovie dello Stato Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarsi a questa posizione lavorativa basta registrarsi al sito web ufficiale di Ferrovie dello Stato e inserire il proprio curriculum vitae, oltre ad altri eventuali documenti richiesti come l’attestato di conoscenza della lingua tedesca. Questa offerta scade il 13 aprile 2018: non c’è quindi tempo da perdere e conviene approfittarne subito per avere più possibilità di ottenere questo posto di lavoro! Ricordiamo che il contratto offerto è a tempo indeterminato: una rarità al giorno d’oggi quindi vale la pena approfittarne.

Invia la tua candidatura a Ferrovie dello Stato!

Altre offerte di lavoro aperte su Trenitalia-Ferrovie dello Stato: