Lidl assume commessi specializzati a Milano: requisiti e candidatura

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Lidl Italia è in continua crescita e ha annunciato investimenti importanti, che vedranno nascere ben 1.000 posti di lavoro nel 2018. Alcune posizioni sono già aperte ed è stato da poco pubblicato l’annuncio per l’assunzione di commessi specializzati in zona Milano. Si tratta di un posto di lavoro molto interessante, con delle prospettive di crescita ed una retribuzione niente male. Vediamo tutti i requisiti richiesti da Lidl Italia e come candidarsi per questa nuova posizione lavorativa!

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Commessi specializzati: le mansioni richieste

Il posto di lavoro proposto dall’annuncio è quello del commesso specializzato (Assistant Store Manager). Questa figura professionale dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:

  • Gestione del personale (formazione, orari, compiti, ecc.) in accordo con il Capo Filiale;
  • Cura degli aspetti commerciali del punto vendita (verifica dei prezzi, posizionamento merce, assortimento, ecc.);
  • Verifica del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale e HACCP per gli alimenti;
  • Assistenza alla clientela;
  • Controllo della gestione delle attività di cassa;
  • Mansioni operative generali;
  • Sostituzione del Capo Filiane quando assente nel punto vendita.

Questa posizione lavorativa prevede quindi un’ampia gamma di mansioni e delle prospettive di crescita all’interno dell’azienda effettive.

Requisiti richiesti da Lidl Italia

Per questa posizione lavorativa, Lidl Italia richiede i seguenti requisiti minimi:

  • Diploma di maturità oppure di laurea;
  • Precedente esperienza nel settore retail o della grande distribuzione;
  • Passione per il settore del commercio;
  • Forte orientamento al cliente;
  • Capacità decisionali e di problem solving mirate al raggiungimento degli obiettivi;
  • Flessibilità;
  • Predisposizione al lavoro di squadra e dinamismo.

Tipologia di contratto e sede di lavoro

Per quanto riguarda la tipologia di contratto, Lidl Italia propone un contratto part-time con prospettive di crescita attraverso percorsi di formazione finalizzati. Compenso e orari saranno stabiliti in caso di esito positivo della candidatura.

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La sede di lavoro sarà il punto vendita di Milano in via Largo Antonio Balestra, 3.

Iter di selezione

Dopo l’invio della propria candidatura, l’iter di selezione prevede solitamente 3 step: sono previste delle interviste conoscitive via telefono, test di valutazione che spesso vengono effettuati direttamente online e un colloquio con i Responsabili di reparto e l’ufficio risorse umane. Oltre a questo, potrebbero anche essere previste delle selezioni di gruppo, con la somministrazione di prove scritte individuali e role play. L’iter di selezione specifico verrà comunicato se la candidatura sarà accettata.

Lidl Italia prende in esame con molta attenzione tutte le candidature ed invia risposte via mail sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo. Sarà quindi possibile sapere con certezza se si è superata la primissima fase oppure no.

Lidl Lavora Con Noi: come candidarsi

Se siete interessati a candidarvi per questa posizione di lavoro a Milano e vi sentite in grado di ricoprire il ruolo di commesso specializzato part-time, potete inviare la vostra candidatura direttamente dal sito web nell’area Lidl Lavora Con Noi. Questa offerta è stata pubblicata il 22 marzo 2018 e non è stata specificata alcuna scadenza. Questo significa che siete ancora in tempo: approfittatene prima che sia troppo tardi, potreste essere proprio voi i nuovi commessi specializzati!

Invia la tua candidatura a Lidl Italia!

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