Trenitalia assume Capi Stazione in diverse città italiane

0
3278
trenitalia-lavora-con-noi

Trenitalia ricerca Capi Stazione da inserire presso le direzioni territoriali di diverse città italiane: da nord a sud, le posizione aperte attualmente sono ancora diverse e basta infatti andare nella sezione “Trenitalia Lavora con Noi” per capire quanto la ricerca del personale sia strutturata ottimamente. In particolare, le figure sono ricercate per le direzioni territoriali di Ancona, Bologna, Milano, Palermo, Napoli, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Se quindi stai cercando lavoro in una di queste città, potrebbe essere la tua occasione per trovare un’occupazione remunerativa e sicuramente interessante!

Capi Stazione: le mansioni richieste

Il posto di lavoro proposto da Trenitalia è quello del Capo Stazione. Questa figura professionale dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:

  • Regolazione della circolazione ferroviaria (dirigenza movimento);
  • Sorveglianza e coordinamento della stazione e delle attività svolte, nonché dell’andamento dei treni, dal punto di vista sia tecnico che pratico e gestionale;
  • Applicazione delle norme regolamentari.

Tipologia di contratto proposto

Per questa posizione lavorativa, Trenitalia propone un contratto di apprendistato professionalizzante. Verranno quindi effettuate anche delle ore di formazione adeguata alla mansione, per l’apprendimento della stessa.

Requisiti richiesti da Trenitalia

Per questa posizione lavorativa, Trenitalia richiede i seguenti requisiti minimi:

  • Età compresa tra 18 e 29 anni (compresi);
  • Possesso di patente B (per la guida delle automobili standard);
  • Diploma di liceo;
  • Requisiti fisici particolari e consultabili in questa pagina.

I candidati in possesso dei requisiti appena citati avranno maggiori possibilità di ottenere la posizione di lavoro se rispettano anche i seguenti requisiti aggiuntivi (non richiesti tassativamente ma preferibilmente):

  • Diploma con votazione alta;
  • Residenza nelle province in cui viene offerta la posizione lavorativa di Capo Stazione (e quindi Ancona, Bologna, Napoli, Milano, Palermo, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona).

Iter di selezione

Per poter partecipare alla selezione del personale per la posizione di Capo Stazione con Trenitalia è necessario iscriversi al sito web nell’area “Trenitalia Lavora Con Noi” inserendo i propri dati personali e, in seguito, il proprio curriculum. Una volta fatto questo, il personale di Ferrovie dello Stato valuterà tutti i requisiti e se interessato ti contatterà con una mail oppure telefonicamente. Generalmente, l’iter di selezione prevede diversi step (un primo test attitudinale per una prima scrematura e un colloquio con il personale). L’iter di selezione varia a seconda delle posizioni aperte e sarà comunicato in caso di interesse da parte dell’azienda al tuo curriculum.

Trenitalia Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarsi alla posizione aperta di Capo Stazione basta inserire il proprio curriculum nell’area dedicata del sito web ufficiale. E’ importante verificare di rispettare tutti i requisiti minimi richiesti e di avere un cv costantemente aggiornato. La scadenza di questa offerta di lavoro non è stata specificata, quindi per il momento le posizioni risultano ancora disponibili. Provare a candidarsi è semplice, perchè si può fare tutto online e una volta inserito il proprio curriculum, questo rimarrà nella propria area personale del sito web di Trenitalia. Qualora non foste contattati entro 8 mesi, è consigliabile aggiornare il proprio curriculum in modo da avere maggiori possibilità di assunzione anche in futuro.

Invia la tua candidatura a Trenitalia!