Poste Italiane assume postini a Verona: scopri i requisiti e candidati!

0
1429
Poste-italiane-lavora-con-noi

Poste Italiane ha pubblicato un annuncio per l’assunzione di nuovi postini/portalettere a Verona. Le candidature sono ancora aperte e potrebbe essere la tua occasione per trovare un nuovo lavoro proprio nella tua città! Se sei di Verona e stai cercando una nuova occupazione, controlla i requisiti richiesti da Poste Italiane e invia la tua candidatura: sei ancora in tempo! Vediamo nei dettagli cosa dice l’annuncio e come fare per proporsi come postino/portalettere. 

Loading...

Requisiti richiesti da Poste Italiane

Per potersi candidare a questa posizione lavorativa, i requisiti minimi richiesti dal gruppo Poste Italiane sono i seguenti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 oppure diploma di laurea con votazione minima 102/110;
  • Patente di guida non scaduta per la guida del motorino aziendale;
  • Idoneità al lavoro di tipo generico in caso di assunzione (che dovrà essere certificata dal proprio medico di base o dalla USL/ASL di appartenenza.

Attenzione: le candidature che non specificheranno il voto conseguito con il diploma o con la laurea non saranno prese in considerazione, quindi non dimenticate di inserirlo perchè potreste essere scartati a priori!

Per questa posizione lavorativa non sono richieste conoscenze o abilità professionali specifiche.

Tipologia di contratto

Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto per questa posizione lavorativa, Poste Italiane specifica che si tratta di un contratto a tempo determinato ma solo in seguito alla candidatura verranno fornite ulteriori informazioni (per quanto concerne la durata del contratto e il compenso mensile). Generalmente possiamo dire che si tratta di una buona posizione di lavoro, retribuita in modo equo ed onesto.

Loading...

Iter di selezione – Prima fase

L’iter di selezione prevede 2 fasi distinte: l’accesso alla prima fase verrà comunicata attraverso una telefonata da parte dell’ufficio Risorse Umane di Poste Italiane. Questo primo step prevede la somministrazione di un test di ragionamento logico che potrà avvenire secondo due modalità: o presso la sede dell’azienda oppure online. In quest’ultimo caso, verrà inviata dall’indirizzo mail info.internet-test@giuntios.it una comunicazione contenente l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le relative spiegazioni sul suo svolgimento.

Iter di selezione – Seconda fase

Se la prima fase sarà superata, si verrà contattati dal personale di Porte Italiane e si potrà accedere al secondo step che prevede un colloquio presso l’azienda e una prova di guida di una moto 125 cc a pieno carico. Attenzione: dimostrare di saper guidare senza problemi il motomezzo aziendale è un requisito indispensabile per poter essere assunti.

Poste Italiane Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarsi a questo annuncio di lavoro, è sufficiente collegarsi alla pagina di Poste Italiane Lavora con Noi ed inserire i propri dati. Ricordiamo che anche coloro che avessero già presentato candidature per altre posizioni di lavoro presso l’azienda possono fare un altro tentativo. Se invece è la prima volta che si partecipa come candidati, sul portale di Poste Italiane verrà chiesto di registrarsi inserendo un indirizzo mail valido e in seguito inviando il proprio curriculum. 

Questo annuncio di lavoro scadrà l’8 aprile 2018: affrettati e non perdere altro tempo!

Invia la tua candidatura a Poste Italiane

Loading...