Ikea ha pubblicato l’annuncio per l’assunzione di sales coworker da inserire nella sede di San Giuliano Milanese. Questa figura professionale si dovrà occupare delle vendite e della redditività sfruttando le proprie conoscenze sull’assortimento Ikea, sul mercato locale e sui clienti di questo noto brand. Si tratta di una posizione lavorativa che prevede un grande contatto diretto con la clientela e che come vedremo tra pochissimo non richiede requisiti professionali particolarmente complessi. Se ti trovi nella zona di Milano e stai cercando una nuova occupazione, questa potrebbe essere la tua occasione!
Sales Coworker: le mansioni richieste
Il posto di lavoro attualmente disponibile presso la sede Ikea di San Giuliano Milanese è quello del sales coworker. Questa figura professionale dovrà svolgere le seguenti mansioni:
- Controllare che la propria area di responsabilità sia ordinata, pulita, prezzata in modo corretto e rifornita di tutta la merce;
- Controllare che ogni prodotto sia sempre in perfette condizioni;
- Effettuare ricerche sui prodotti venduti e condividere le informazioni con i colleghi ed i clienti;
- Incrementare le vendite fornendo ai clienti le soluzioni migliori e assistenza in caso di dubbi o richieste sui prodotti;
- Collaborare per portare a termine gli obiettivi del proprio manager di reparto e conoscere l’action plan della propria area.
Come si può notare dalle mansioni richieste, la figura del sales coworker deve fondamentalmente perseguire l’obiettivo di incrementare le vendite e per farlo può sfruttare tutti gli strumenti a disposizione e le proprie abilità. Si tratta di un lavoro a stretto contatto con il cliente.
Tipologia di contratto proposto
Il contratto proposto da Ikea per questa posizione lavorativa è part-time e a tempo determinato. Non sono fornite nell’annuncio ulteriori informazioni in merito ad orari di lavoro e altri dettagli, ma verrà tutto spiegato qualora la candidatura dovesse essere accettata dall’azienda.
Requisiti richiesti da Ikea
Per questa posizione lavorativa, Ikea richiede i seguenti requisiti minimi:
- Capacità comunicative e sociali;
- Capacità di collaborazione e di lavorare in team;
- Flessibilità e apertura ai cambiamenti;
- Interesse per il settore delle vendite e per i prodotti proposti dal brand;
- Capacità organizzative e di gestione del proprio lavoro;
- Capacità di gestione ed ottimizzazione del tempo a disposizione.
Per poter inviare la propria candidatura per questa posizione lavorativa non sono quindi richiesti requisiti professionali particolari.
Iter di selezione
L’iter di selezione per questa posizione lavorativa prevede diversi step: prima di tutto bisogna inviare il proprio curriculum nel portale ufficiale di Ikea e se questo sarà considerato interessante si verrà contattati direttamente dal personale dell’area Risorse Umane. A questo punto si dovrà sostenere un colloquio individuale conoscitivo ed un colloquio di gruppo. L’iter di selezione è piuttosto semplice ed informale.
Ikea Lavora Con Noi: come candidarsi
Se desideri candidarti per questa posizione lavorativa non devi fare altro che registrarti al sito web nell’area Ikea Lavora Con Noi e inserire il tuo curriculum (meglio se corredato da una lettera di presentazione in cui illustri le tue attitudini personali). Questa offerta di lavoro scade il 26 aprile 2018 quindi non perdere altro tempo: potresti essere il prossimo ad essere assunto da questo brand di fama mondiale!
Invia la tua candidatura a Ikea!