Menarini assume Analista Chimico a Rapolano Terme (Siena)

0
793
Menarini-Lavora-Con-Noi

La nota azienda farmaceutica Menarini è alla ricerca di un Analista Chimico per il controllo qualità da inserire nella sede di Rapolano Terme, in provincia di Siena. Si tratta di un’offerta di lavoro molto interessante, che però prevede dei requisiti specifici da soddisfare. Se pensi di avere le carte in regola per questa offerta di lavoro puoi inviare la tua candidatura oggi stesso perchè le posizioni sono ancora aperte! Vediamo però prima tutti i dettagli dell’annuncio, i requisiti richiesti dall’azienda, le mansioni di cui dovresti occuparti e la tipologia di contratto proposto.

Analista chimico: le mansioni richieste

In qualità di analista chimico del controllo qualità presso l’azienda farmaceutica Menarini dovresti occuparti di una serie di mansioni specifiche, che richiedono un certo grado di formazione e di competenza specialistica. Nel dettaglio, dovresti occuparti delle seguenti attività:

  • Analisi di proteine, carboidrati e glicoproteine con metodi chimici specifici e sfruttando i macchinari del laboratorio di chimica per testare e misurare i materiali;
  • Completamento degli esperimenti secondo le Practic Operating Practice (SOP), le buone pratiche di laboratorio (GLP) o le buone pratiche cliniche (GCP) ma anche delle normative nazionali e degli standard industriali applicabili;
  • Valutazione della strumentazione e degli esperimento di processo.

Per poter svolgere questo ruolo devi necessariamente essere in possesso di alcuni requisiti specifici.

Tipologia di contratto proposto

Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto da Menarini, l’azienda offre un lavoro a tempo determinato della durata di un anno. Ulteriori dettagli non sono specificati nell’annuncio pubblicato online, ma tutte le informazioni saranno comunicate in fase di selezione.

Requisiti minimi richiesti dall’azienda

Se sei interessato a questa offerta di lavoro puoi inviare la tua candidatura oggi stesso: le posizioni sono ancora aperte e l’annuncio è stato pubblicato di recente. Tuttavia, prima di tutto ti consigliamo di controllare di avere tutte le carte in regola e di essere la persona che l’azienda sta cercando. I requisiti minimi richiesti da Menarini sono i seguenti:

  • Laurea in Chimica, Chimica Farmaceutica o Biotecnologie (possibilmente con specializzazione in Chimica e Chimica fisica di proteine e carboidrati);
  • Esperienza pregressa di almeno 1 anno in un laboratorio di controllo qualità;
  • Padronanza della lingua italiana e della lingua inglese (sia scritta che parlata).

Iter di selezione

Se vuoi candidarti per questa offerta di lavoro, devi necessariamente passare attraverso il canale ufficiale online nella pagina Menarini Lavora Con Noi. Dovrai inviare il tuo curriculum e se questo sarà ritenuto in linea con il profilo ricercato dall’azienda sarai contattato per sostenere un colloquio conoscitivo. In questa occasione potrai avere anche tutte le informazioni sul contratto di lavoro, sull’orario e sul compenso previsti.

Menarini Lavora Con Noi: come candidarsi

Per inviare la tua candidatura devi passare necessariamente attraverso il canale ufficiale online, nella pagina Posizioni Aperte. Qui potrai trovare tutte le offerte di lavoro ancora disponibili pubblicate da Menarini. Se invece vuoi candidarti esclusivamente per questa posizione di analista chimico puoi cliccare sul pulsante qui sotto che ti reindirizzerà automaticamente alla pagina specifica dell’annuncio. Non dimenticare di inserire tutte le informazioni dettagliate nel tuo cv!

Invia la tua candidatura a Menarini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here