Trenitalia assume Specialisti in Finanza a Roma – tempo indeterminato

0
951
trenitalia-lavora-con-noi

Trenitalia assume 2 Specialisti in Finanza da inserire nella Direzione Centrale Finanza, Investor Relations e Patrimonio a Roma. Le posizioni sono aperte e l’annuncio è stato pubblicato da pochi giorni sul sito ufficiale online, quindi sei ancora in tempo per inviare la tua candidatura. Se stai cercando un nuovo lavoro a Roma nel settore finanziario, questa potrebbe essere un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, anche perchè Trenitalia offre un contratto a tempo indeterminato. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio che è stato pubblicato sul sito ufficiale: di quali compiti dovresti occuparti nello specifico, che tipologia di contratto viene proposta, quali requisiti devi possedere e come fare per inviare la tua candidatura.

Specialista in Finanza: le mansioni previste

In qualità di Specialista in Finanza saresti inserito nella Direzione Centrale Finanza, Investor Relations e Patrimonio e dovresti collaborare con il Responsabile finanziario. I tuoi compiti nel dettaglio sarebbero i seguenti:

  • Finalizzazione dei finanziamenti (a vario titolo);
  • Monitoraggio e valutazione del merito di credito delle società appartenenti al Gruppo Trenitalia;
  • Valutazione del fabbisogno delle società del Gruppo Trenitalia ed individuazione delle modalità di copertura più adeguate;
  • Analisi del costo del capitale dei business all’interno dei quali è attivo il Gruppo Trenitalia;
  • Negoziazione finanziaria dei progetti (in particolare termini e condizioni, pacchetti sicurezza e facilities);
  • Analisi della documentazione e dei contratti di progetto;
  • Verifica e predisposizione dei piani finanziari ed economici.

Tutte queste mansioni saranno svolte in collaborazione con il Responsabile del settore Finanza.

Tipologia di contratto prevista da Trenitalia

Come abbiamo detto, Trenitalia per questo lavoro offre un contratto a tempo indeterminato. Si tratta quindi di un’interessante opportunità, perchè è sempre più difficile trovare offerte di questo tipo in Italia. Nell’annuncio non sono specificati altri dettagli, ma potrai avere informazioni più approfondite in merito a inquadramento, orario di lavoro, compenso ecc. durante la selezione del personale ed il colloquio conoscitivo.

Requisiti minimi richiesti da Trenitalia

Se sei interessato a questa offerta di lavoro ti puoi candidare anche subito, ma prima controlla di avere tutte le carte in regola! I requisiti minimi richiesti dall’azienda sono i seguenti:

  • Laurea magistrale in materie economiche;
  • Esperienza pregressa di almeno 4 anni nel ruolo di Specialista Finanza all’interno del settore bancario industriale o di consulenza;
  • Ottima conoscenza degli strumenti di debito, analisi finanziaria, business planning, credit pricing e peers valuation;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office e di Bloomberg;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1/C2);
  • Buone capacità di analisi e attitudine al problem solving;
  • Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team;
  • Affidabilità e riservatezza.

Trenitalia Lavora Con Noi: come candidarsi

Ti piacerebbe lavorare per Trenitalia? Nel sito ufficiale, alla pagina Trenitalia Lavora Con Noi, puoi trovare tutti gli annunci attualmente attivi e disponibili in diverse città d’Italia. Ti basterà cliccare sulla posizione di tuo interesse e potrai inviare la tua candidatura direttamente online, dalla pagina dell’annuncio specifica. Dovrai allegare il tuo curriculum, quindi controlla che sia aggiornato e completo di ogni informazione. Non sottovalutare questo aspetto, perchè potrebbe essere decisivo nella prima fase di scrematura delle candidature!

Invia subito la tua candidatura a Trenitalia!