Mondadori cerca un nuovo Addetto Stampa Freelance

0
153
Mondadori-lavora-con-noi

Il Gruppo Mondadori cerca un nuovo addetto stampa freelance da inserire nella sede di Segrate (Milano). Si tratta di un’offerta di lavoro molto interessante e con ottime possibilità di crescita, e poichè le posizioni sono ancora aperte potrebbe essere proprio la tua occasione! Se hai partita IVA e ti piacerebbe collaborare con una delle più famose case editrici d’Europa, puoi inviare la tua candidatura oggi stesso e avere ottime possibilità di essere selezionato! Vediamo quali sono i requisiti richiesti da Mondadori e tutti i dettagli di questa offerta di lavoro recente.

Addetto Stampa: le mansioni richieste

In qualità di addetto stampa, dovrai occuparti di tutte le mansioni tipiche dell’ufficio stampa, all’interno di una realtà ampiamente strutturata ed organizzata quale Mondadori. In particolare, le mansioni delle quali dovrai occuparti saranno le seguenti:

  • Promozione di libri e comunicazioni alla stampa (telefonate e invio di mail specifiche ai giornalisti);
  • Preparazione di schede e di comunicati stampa;
  • Organizzazione di interviste su carta stampata, radio e televisione;
  • Presentazione di libri;
  • Coordinamento con l’ufficio marketing e l’ufficio editoriale per le attività di promozione.

Si tratta di un lavoro dinamico e improntato principalmente sul marketing e la promozione dei prodotti pubblicati dalla casa editrice.

Tipologia di contratto proposto

Per questa posizione lavorativa è richiesta la partita IVA: l’annuncio è infatti rivolto esclusivamente ai freelancer e quindi si tratterebbe propriamente di una collaborazione con carattere continuativo. Per quanto riguarda la durata di tale collaborazione, per il momento il limite è fissato ad un anno ma potrebbe anche essere ampliato qualora non ci fossero problemi. Per quanto riguarda compensi e altri dettagli, questi saranno definiti in fase di colloquio.

Requisiti minimi richiesti

Hai partita IVA e sei interessato a questo posizione lavorativa aperta presso il gruppo Mondadori? Controlla prima di tutto di avere tutte le carte in regola ed i requisit richiesti: se li hai, puoi inviare anche oggi stesso la tua candidatura! I requisiti minimi richiesti dalla casa editrice sono i seguenti:

  • Laurea in materie umanistiche o in comunicazione/marketing;
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in posizioni simili;
  • Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office (soprattutto Power Point);
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza del panorama giornalistico (in ambito culturale/editoriale);
  • Intraprendenza e ottime doti relazionali;
  • Attitudine a lavorare in team;
  • Disponibilità e curiosità.

La conoscenza di Mail Chimp sarà inoltre considerata un requisito preferenziale, quindi conviene sempre specificarlo nel curriculum eventualmente.

Iter di selezione

L’iter di selezione parte sempre dalla candidatura. Tra la presentazione della candidatura e la convocazione per un colloquio passano circa due settimane, ma sarai contattato (tramite e-mail o telefonicamente) anche qualora non dovessi essere selezionato per lo step successivo.

Mondadori Lavora Con Noi: come candidarsi

Se sei interessato a candidarti per questa offerta di lavoro ancora aperta, devi solamente inviare la tua candidatura e lo puoi fare direttamente dall’area Lavora Con Noi del sito web di Mondadori. Dovrai inserire i tuoi dati, allegare il tuo curriculum ed eventuali altri documenti e presentarti con in poche righe. Ricordati di essere dettagliato e inserire nel cv tutte le tue competenze.

Invia la tua candidatura a Mondadori!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here