Menarini assume un nuovo Chimico di Processo a Rapolano Terme (Siena)

0
167
Menarini-Lavora-Con-Noi

Menarini, una delle principali aziende farmaceutiche italiane, è alla ricerca di un nuovo Chimico di Processo da inserire nella sede centrale di Rapolano Terme, in provincia di Siena. L’annuncio è stato pubblicato di recente e le posizioni sono ancora aperte, quindi se stai cercando un nuovo lavoro a Siena o nel settore farmaceutico questa potrebbe essere la tua grande occasione! Come vedremo tra poco, l’azienda offre un cotnratto a tempo determinato della durata di un anno ma le possibilità di crescita sono molto interessanti quindi vale la pena prendere in considerazione questa opportunità. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio pubblicato di recente sul sito web ufficiale: quali sarebbero le tue mansioni nello specifico, che requisiti devi possedere e come fare per inviare la tua candidatura.

Chimico di Processo: le mansioni richieste

In qualità di Chimico di Processo all’interno della nota azienda farmaceutica Menarini, dovresti occuparti delle mansioni tipiche di tale ruolo, che richiede delle competenze professionali specifiche. La tua mansione principale sarebbe quella di lavorare sulle glicoproteine. Nel dettaglio, i tuoi compiti sarebbero i seguenti:

  • Progetto e sviluppo di piani di sintesi, con relativi esperimenti per verificarne l’idoneità all’utilizzo su larga scala;
  • Miglioramento dei processi esistenti al fine di ridurre i costi e aumentare l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti;
  • Monitoraggio dei processi di reazione mediante l’utilizzo di metodi analitici specifici;
  • Risoluzione di problemi relativi ai processi esistenti;
  • Mantenimento delle buone pratiche di fabbricazione di FDA ed EMA.

Tipologia di contratto proposto

Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto, nell’annuncio ufficiale che è stato pubblicato online è specificato solamente che si tratta di un lavoro a tempo determinato della durata di 1 anno. Potrai avere tutte le informazioni in merito ad inquadramento, stipendio, orario d lavoro e via dicendo durante la fase di selezione del personale.

Requisiti minimi richiesti da Menarini

Se sei interessato a questa offerta di lavoro sei ancora in tempo per inviare la tua candidatura! Prima però ti consigliamo di controllare di avere tutte le carte in regola perchè si tratta di una posizione che richiede competenze ed esperienze specifiche. I requisiti minimi richiesti da Menarini sono i seguenti:

  • Laurea in Chimica o Chimica Farmaceutica;
  • Almeno 1 anno di pratica in laboratorio;
  • Ottima conoscenza teorica e pratica della chimica del processo;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta.

E’ considerato un requisito preferenziale e molto apprezzato un eventuale dottorato di ricerca in chimica o in chimica farmaceutica.

Menarini Lavora Con Noi: come candidarsi

Se vuoi candidarti per questa offerta di lavoro e pensi di possedere tutti i requisiti minimi richiesti sei ancora in tempo! Per inviare la tua candidatura a Menarini devi passare attraverso il canale ufficiale online: alla pagina Menarini Lavora Con Noi puoi trovare l’elenco di tutte le posizioni attualmente attive e degli annunci disponibili. Se invece sei interessato nel dettaglio a questa offerta di lavoro come Chimico di Processo puoi cliccare sul pulsante qui sotto e sarai reindirizzato direttamente alla pagina dell’annuncio specifica. Ricordati di inserire nel curriculum ogni dettaglio importante perchè potrebbe fare la differenza!

Invia la tua candidatura a Menarini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here