La famosissima azienda automobilistica Ferrari ha di recente pubblicato un nuovo annuncio di lavoro molto interessante: è infatti alla ricerca di un nuovo Program Manager da inserire nel proprio team di sviluppo. Si tratta senza dubbio di una posizione molto ambita, all’interno di un’azienda che conosciamo tutti e sappiamo quanto sia valida e famosa in tutto il mondo. Un ruolo stimolante che però richiede una serie di abilità tecniche e competenza ben precise. Controlla di avere tutte le carte in regola prima di inviare la tua candidatura ma non perdere troppo tempo: potrebbe essere l’occasione della tua vita! Vediamo i dettagli dell’annuncio di lavoro: requisiti richiesti e mansioni delle quali dovresti occuparti.
Program Manager: le mansioni richieste
In qualità di Program Manager nel team Ferrari dovrai monitorare lo sviluppo di componenti elettronici all’interno di una nuova famiglia di veicoli elettrici. Si tratta quindi di un lavoro ben preciso che richiede senza dubbio delle competenze e delle abilità specifiche. In modo particolare, dovrai occuparti delle seguenti mansioni:
- Gesione del piano di sviluppo dei nuovi componenti elettrici o elettronici;
- Definizione degli obiettivi, dei costi e delle tempistiche del piano di sviluppo;
- Attività di supervisione del team interfunzionale;
- Riferimento per CTO per il monitoraggio dei progressi del piano di sviluppo.
Tipologia di contratto proposto
Nell’annuncio di lavoro pubblicato online da Ferrari non sono specificati i dettagli in merito alla tipologia di contratto, all’orario di lavoro e al compenso. Tutte queste informazioni verranno comunque date in fase di selezione, quando potrai fare tutte le domande specifiche che desideri e potrai avere tutti i chiarimenti del caso.
Requisiti minimi richiesti da Ferrari
Se sei interessto a questo annuncio di lavoro, controlla di avere tutte le carte in regola prima di inviare la tua candidatura! I requisiti richiesti sono specifici e sono i seguenti:
- Laurea/master/MBA in Ingegneria elettrica/elettronica;
- Esperienza di almeno 3-5 anni nella progettazione o nel test di dispositivi elettrici;
- Esperienza di almeno 1 anno in un ruolo manageriale, preferibilmente nel settore automobilistico;
- Esperienza maturata nello sviluppo di componenti di alta tensione (inverter, convertitori DC/DC, batterie, ecc.);
- Autonomia nella gestione di progetti e del coordinamento delle risorse;
- Buona conoscenza della lingua italiana e inglese (sia parlato che scritto).
Iter di selezione
L’iter di selezione, per questa posizione lavorativa, comprende più step. Se il curriculum dovesse risultare interessante e in linea con la figura ricercata, verrai contattato per sostenere un primo colloquio conoscitivo con il personale delle risorse umane dell’azienda. In seguito, se passerai anche questo step, dovrai sostenere un ulteriore colloquio con i responsabili di settore e alcuni test attitudinali.
Ferrari Lavora Con Noi: come candidarsi
Se sei interessato a questa offerta di lavoro puoi candidarti oggi stesso! Controlla prima di tutto di avere tutte le carte in regola ed i requisiti richiesti dall’azienda, quindi carica il tuo curriculum nel portale ufficiale all’interno dell’area Lavora Con Noi. Se cliccherai sul pulsante qui sotto verrai rimandato direttamente alla pagina dell’annuncio per Program Manager e potrai inviare la tua candidatura immediatamente. Non perdere altro tempo: potrebbe essere la tua occasione d’oro!