Benetton assume Email Marketing Specialist a Treviso

0
914
Benetton-Lavora-Con-Noi

Benetton Group assume Email Marketing Specialist da inserire nell’area Digital dell’azienda, nella sede di Treviso. L’annuncio è stato pubblicato di recente e le posizioni sono ancora aperte, quindi sei ancora in tempo per candidarti e si tratta di un’offerta davvero molto interessante! Se stai cercando un nuovo lavoro a Treviso nel campo del marketing, potrebbe essere la tua opportunità per entrare a far parte di un’azienda internazionale come Benetton. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio che è stato pubblicato di recente sul sito ufficiale e su LinkedIn: che mansioni dovresti svolgere, quali requisiti devi possedere, che tipologia di contratto è prevista e come fare per candidarti.

Email Marketing Specialist: le mansioni previste

In qualità di Email Marketing Specialist nell’area digital del Gruppo Benetton, dovresti occuparti di una serie di mansioni tipiche di questo ruolo, incentrato sulla gestione della comunicazione via mail. Nel dettaglio, i tuoi compiti sarebbero i seguenti:

  • Progettazione e sviluppo della strategia di Email marketing, attraverso campagne di prodotto o brand mirate;
  • Predisposizione dei sistemi di reporting e monitoraggio, indispensabili per verificare il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla campagna;
  • Segmentazione del database e invio di comunicazioni mirate alle diverse tipologie di target;
  • Collaborazione attiva con il data scientist al fine di sviluppare modelli e indicatori basati sui dati che possano tornare utili per le nuove campagne o per migliorare quelle già esistenti;
  • Selezione e coordinamento di eventuali collaboratori esterni per l’esecuzione delle campagne;
  • Creazione e mantenimento di un piano d’esecuzione elle campagne.

Tipologia di contratto previsto

Per quanto riguarda la tipologia di contratto previsto, nell’annuncio ufficiale che è stato pubblicato online non sono specificate molte informazioni. L’orario di lavoro sarebbe a tempo pieno, ma tutti gli altri dettagli (compenso, inquadramento, ecc.) ti verranno comunicati durante la fase di selezione del personale.

Requisiti minimi richiesti da Benetton

Se sei interessato a questa offerta di lavoro, ti consigliamo di non perdere altro tempo e inviare la tua candidatura perchè le posizioni sono ancora aperte! Prima di tutto però controlla di avere le carte in regola per questo ruolo. I requisiti minimi che devi possedere sono i seguenti:

  • Laurea in comunicazione, marketing o discipline scientifiche;
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore dell’email marketing;
  • Conoscenza del marketing automation e delle logiche multicanale della consumer journey;
  • Ottima conoscenza di Google Analytics;
  • Conoscenza base di CSS, HTML e di email design;
  • Conoscenza delle piattaforme principali per l’invio di mail (Mailup, Contactlab, Marketing Cloud Salesforce);
  • Buone capacità comunicative e relazionali;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Rappresentano inoltre dei requisiti preferenziali, anche se non obbligatori, l’esperienza pregressa in contesti di ecommerce internazionali e la conoscenza di strumenti web push notification.

Benetton Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarti a questa offerta di lavoro a Treviso puoi cliccare sul pulsate qui sotto e sarai reindirizzato direttamente alla pagina dell’annuncio in LinkedIn (devi essere loggato per visualizzare l’annuncio completo). Se invece ti piacerebbe lavorare per Benetton ma non hai i requisiti per questo ruolo, alla pagina Benetton Lavora Con Noi puoi trovare tutti gli annunci attualmente aperti e disponibili.

Invia la tua candidatura a Benetton per questo annuncio!