Sky: posizioni aperte per stage nella Direzione Programming Cinema

0
759
Sky-lavora-con-noi

Sky, la nota piattaforma televisiva satellitare, ha pubblicato di recente nuove offerte di stage presso la Direzione Programming Cinema nella sede di Milano. Si tratta di una grande opportunità, con ampie possibilità di crescita e di imparare competenze nuove nell’ambito della programmazione di palinsesti televisivi e strategie di comunicazione. Lo stage, come vedremo tra poco, è rivolto a giovani che si sono da poco laureati e che abbiano voglia di implementare le propria conoscenze. Controlla di avere le carte in regola e i requisiti per poter presentare la tua candidatura: è un’occasione da non perdere se sei interessato al mondo della programmazione televisiva! Vediamo di cosa si occuperà lo stagista e quali sono le modalità per presentare la propria candidatura.

Stage presso la Direzioni Programming Cinema: di cosa si tratta?

Lo stage offerto è presso la Direzione Programming della sede Sky di Milano. La risorsa selezionata avrebbe modo di apprendere o perfezionare le proprie competenze in diversi ambiti della programmazione televisiva e si occuperebbe delle seguenti mansioni:

  • Programmazione dei contenuti e della pianificazione strategica dei canali;
  • Sviluppo di database per l’analisi e il monitoraggio dell’offerta della concorrenza;
  • Collaborazione a piani di strategie di comunicazione su diversi media con l’obiettivo di promuovere il prodotto Cinema;
  • Gestione della divulgazione dei programmi promozionali ai reparti che si occupano di comunicazione;
  • Gestione del sistema CMS per il canale Mosaico Cinema, con aggiornamento delle schede film e l’inserimento di informazioni editoriali.

Lo stagista avrà inoltre la possibilità di conoscere da vicino le strategie impiegate nella definizione del palinsesto televisivo.

Tipologia di contratto offerto

Per quanto riguarda la tipologia di contratto offerto, Sky propone un contratto di stage. Ulteriori dettagli verranno fornite in fase di selezione.

Requisiti minimi richiesti da Sky

Per avere accesso a questo opportunità di stage presso la Direzione Programming Cinema di Sky occorre rispettare alcuni requisiti fondamentali, ossia:

  • Aver conseguito la laurea in materie umanistiche o in Comunicazione;
  • Avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Power Point ed Excel);
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • Avere buone capacità di lavorare in team.

Iter di selezione

L’iter di selezione ha inizio con l’invio del curriculum, che si deve caricare nell’apposita area dedicata online. Una volta inviato il proprio curriculum, questo verrà attentamente controllato dal personale di Sky addetto e se in linea con i requisiti richiesti accettato. Qualora la tua candidatura risultasse interessante per l’azienda, sarai contattato per sostenere un colloquio conoscitivo. Attento: inserisci tutte le informazioni dettagliate nel cv e non dimenticare nulla!

Sky Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarti a questa posizione aperta di stage devi prima di tutto registrarti nel sito, nell’area Sky Lavora Con Noi oppure puoi cliccare direttamente il bottone che trovi qui sotto e sarai rimandato alla pagina specifica. Dovrai registrarti inserendo i tuoi dati personali e una volta fatto questo potrai caricare il tuo cv online. Uno stage di questo tipo rappresenta una grande opportunità di crescita quindi non lasciarti sfuggire questa occasione! Le posizioni sono ancora aperte quindi hai ancora tempo per candidarti, fino al 10 maggio 2018!

Invia la tua candidatura a Sky!