Amazon assume operatori di magazzino a Vercelli

0
1226
Amazon-lavora-con-noi

Amazon ricerca operatori di magazzino da inserire nella sede logistica di Vercelli. Questa famosa multinazionale, leader nel settore delle vendite online, offre un’opportunità di lavoro sicuramente molto interessante, all’interno di un ambiente giovane e dinamico con buone prospettive di crescita e uno stipendio più che dignitoso. Gli operatori di magazzino infatti rientrano nella fascia alta a livello di salario e hanno diritto anche ad ulteriori benefits. Se quindi stai cercando lavoro nella zona di Vercelli, questa potrebbe essere la tua occasione: scopri quali sono i requisiti richiesti e come fare per candidarti!

Operatore di magazzino: le mansioni richieste

Il lavoro proposto da Amazon è quello dell’operatore di magazzino. Questa figura professionale viene inserita nel settore della logistica e si occuperà delle seguenti mansioni:

  • Ricezione della merce in entrata nel magazzino Amazon;
  • Smistamento della merce e catalogazione dei vari articoli;
  • Stoccaggio della merce;
  • Prelievo della merce e trasporto nell’area di imballaggio;
  • Imballaggio (con appositi macchinari) della merce;
  • Spedizione della merce;
  • Applicazione delle procedure di sicurezza e di qualità.

Per farti un’idea più concreta di quello che dovrai fare se diventerai operatore di magazzino Amazon puoi guardare questo video, girato proprio in uno dei magazzini:

Tipologia di contratto proposto

Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto, nell’annuncio di Amazon non sono specificati i dettagli, che verranno però comunicati al momento della selezione qualora il curriculum risultasse interessante. Possiamo però dire che, all’interno del settore della logistica, l’operatore di magazzino può vantare uno stipendio più che dignitoso e numerosi benefits come sconti sul portale Amazon, assicurazione sanitaria privata e assicurazione medica privata. 

Requisiti richiesti da Amazon

Per questa posizione lavorativa, Amazon richiede dei requisiti minimi che però non risultano strettamente professionali e sono piuttosto ampi. Questo significa che anche tu potresti essere la persona giusta per questo lavoro, ma prima di tutto conviene verificare di rispettare tutti i requisiti:

  • Età uguale o superiore ai 18 anni;
  • Puntualità e precisione;
  • Disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari in caso di necessità;
  • Comprensione della lingua italiana;
  • Passione e voglia di raggiungere gli obiettivi.

Iter di selezione

Se la candidatura risulta interessante per l’azienda, la prima cosa che viene fatta è un colloquio telefonico conoscitivo. Se da entrambe le parti viene manifestato interesse per la posizione lavorativa, allora si procede al secondo step che prevede un colloquio in sede con il manager del reparto e alcuni membri del team di lavoro. A questo punto, se si risulta in linea con la posizione si viene contattati entro pochi giorni dal personale di Amazon per la firma del contratto mentre in caso contrario non si riceve alcuna notizia. La candidature sono spesso moltissime, e non è detto che in caso di esito negativo si venga contattati. E’ comunque possibile verificare lo stato della propria candidatura nella propria area personale online, in qualsiasi momento.

Amazon Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarsi a questa posizione lavorativa basta registrarsi nel portale Amazon.Jobs e inserire i propri dati, oltre che la documentazione richiesta (curriculum, ecc.). In qualsiasi momento è possibile controllare la propria candidatura direttamente online.

Invia la tua candidatura ad Amazon!