Poste Italiane assume Postini/Portalettere a Bolzano

0
275
Poste-italiane-lavora-con-noi

Poste Italiane assume Postini a Bolzano: le posizioni sono ancora aperte ma se sei interessato a questa offerta di lavoro ti conviene affrettarti perchè il tempo a disposizone per candidarsi sta per scadere! Si tratta di un annuncio molto interessante perchè rivolto a tutti: non sono richieste esperienza pregressa e abilità particolari, quindi potrebbe essere la tua occasione per trovare una nuova occupazione! Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio ufficiale pubblicato online, quali requisiti devi possedere per candidarti e che tipologia di contratto è prevista.

Postino – Portalettere: le mansioni richieste

In qualità di postino / portalettere di Poste Italiane dovresti occuparti delle mansioni tipiche di questo ruolo. Dovresti quindi occuparti del recapito delle lettere e delle raccomandate presso le abitazioni private e le aziende e per farlo devi possedere la patente di guida. Dovresti infatti guidare l’automezzo fornito dall’azienda.

Tipologia di contratto proposta da Poste Italiane

Per questo ruolo, Poste Italiane propone un contratto a tempo determinato a decorrere da luglio 2018. Nell’annuncio ufficiale pubblicato online non sono specificati altri dettagli in merito al compenso, all’orario di lavoro e ad eventuali benefit. Tutte le informazioni nel dettaglio saranno comunque comunicate durante le fasi di selezione del personale.

Requisiti minimi richiesti dall’azienda

Se sei interessato a questa offerta di lavoro puoi inviare la tua candidatura oggi stesso: le posizioni sono ancora aperte a Bolzano ma ti conviene sbrigarti perchè il tempo a disposizione per candidarsi sta per scadere! Prima di tutto però ti consigliamo di controllare di avere tutte le carte in regola per questo ruolo. I requisiti minimi richiesti da Poste Italiane sono i seguenti:

  • Possesso del patentino di bilinguismo (obbligatorio) rilasciato esclusivamente dalla provincia di Bolzano;
  • Idoneità generica al lavoro documentata da certificato medico rilasciato dalla ASL di appartenenza o dal proprio medico di base;
  • Patente di guida in corso di validità.

Non sono richieste esperienze pregresse o specifiche abilità professionali.

Iter di selezione

Se sei interessato a questa offerta di lavoro, devi prima di tutto inviare la tua candidatura a Poste Italiane allegando il tuo curriculum. Se questo sarà ritenuto idoneo e in linea con il profilo ricercato, sarai contattato telefonicamente dalle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane e convocato presso una sede dell’azienda. Dovrai effettuare un test di ragionamento logico e se questo avrà esito positivo dovrai sostenere un colloquio conoscitivo. Infine, sarai sottoposto ad una prova d’idoneità alla guida del motomezzo aziendale (125 cc). Durante l’iter di selezione potrai anche avere tutte le informazioni dettagliate in merito alla tipologia di contratto, al compenso e all’orario di lavoro.

Poste Italiane Lavora Con Noi: come candidarsi

Se sei interessato a questa offerta di lavoro ti consigliamo di candidarti oggi stesso: le posizioni sono ancora aperte ma il tempo sta per scadere! Per candidarti devi passare attraverso il canale ufficiale online: alla pagina Poste Italiane Posizioni Aperte puoi consultare tutti gli annunci ancora disponibili, mentre se sei interessato a questo nello specifico puoi cliccare sul pulsante qui sotto. Sarai reindirizzato direttamente alla pagina dell’offerta e potrai candidarti direttamente da lì.

Invia la tua candidatura a Poste Italiane!