H&M cerca nuovi addetti alle vendite part-time in tutta Italia!

0
6083
h&m-lavora-con-noi

Il noto marchio di abbigliamento H&M ha pubblicato di recente diversi annunci di lavoro per sales advisor (addetto alle vendite) nei vari negozi presenti sul territorio italiano. Si tratta di un’opportunità perfetta per coloro che amano lavorare con il pubblico a diretto contatto con il cliente e che hanno una passione per la moda e per il settore dell’abbigliamento. La posizione di lavoro proposta da H&M è molto interessante ed è ancora aperta: se ti trovi in una delle città in cui stanno effettuando la ricerca di personale potrebbe essere l’occasione giusta per te! Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come fare per candidarsi per questo posto di lavoro. 

Loading...

Sales Advisor: le mansioni richieste

Le offerte di lavoro presso i vari punti vendita sono relativi alla posizione di sales advisor che detto in parole povere corrisponde al commesso o addetto alle vendite. Si tratta quindi di un ruolo a diretto contatto con i clienti, stimolante e dinamico. Le mansioni che deve ricoprire questa figura professionale sono le seguenti:

  • Fornire assistenza ai clienti, sia nel negozio che nei camerini e alle casse;
  • Gestire ed organizzare i nuovi articoli;
  • Verificare che il negozio sia sempre in ordine e ben organizzato;
  • Fornire chiarimenti e spiegazioni sui nuovi prodotti.

Si tratta di un ruolo che non richiede specifiche abilità professionali, ma sicuramente una propensione al rapporto con il cliente e al lavoro in team. Le prospettive di crescita esistono e sono effettive, perchè molti dei responsabili di reparto sono partiti proprio da queste mansioni per arrivare dove sono adesso.

Tipologia di contratto proposto

Il contratto proposto da H&M per queste posizioni di lavoro aperte è a chiamata: verrai quindi contattato in caso di necessità da parte del punto vendita e dovrai essere disponibile a raggiungere il negozio entro 1 ora. Per quanto riguarda l’impegno in termini di ore, si tratterebbe comunque di un orario part-time e non a tempo pieno. Ulteriori dettagli saranno forniti direttamente in fase di selezione, se il tuo curriculum verrà selezionato dal personale di H&M.

Attualmente, le offerte di lavoro sono aperte per i punti vendita delle seguenti città: Rimini, Grosseto, Roma, Brindisi, Udine, Sesto San Giovanni, Vicenza, Bassano del Grappa, Lecco, Portogruaro, Merano, Desenzano del Garda, Verona, La Spezia, Faenza e Novara. 

Requisiti richiesti da H&M

I requisiti richiesti per questa posizione lavorativa non sono specifici, ma è importante essere predisposti a questo tipo di mansioni, anche caratterialmente. Tra i requisiti richiesti da H&M troviamo le seguenti abilità:

  • Dinamismo e capacità di lavorare in team;
  • Curiosità e passione per la moda o per il settore dell’abbigliamento;
  • Flessibilità e disponibilità a raggiungere la sede di lavoro entro 1 ora;
  • Disponibilità a lavorare su turni in diverse fasce orarie, anche nei festivi.

Iter di selezione

L’iter di selezione è piuttosto semplice: dopo aver inviato la candidatura si viene contattati entro 2 settimane via e-mail oppure telefonicamente. In caso di esito positivo, si verrà convocati per un colloquio diretto con il personale.

H&M Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarsi bisogna necessariamente effettuare l’iscrizione online ed inserire il proprio curriculum vitae nel portale. Questi annunci non hanno per ora una scadenza definita: le posizioni sono ancora tutte aperte quindi potrebbe essere la tua occasione!

Invia la tua candidatura ad H&M!

Loading...