LAVORO

Tempco assume nel settore energetico

La Tempco, importante società italiana con sede a Desio in provincia di Monza Brianza è alla ricerca di personale da assumere nel settore energetico. Si tratta senza dubbio di un’ottima opportunità professionale per candidati di entrambi i sessi, in possesso di diploma o laurea ed interessati ad intraprendere una carriera lavorativa in questo mercato innovativo.

Loading...

Ma di che cosa si occupa esattamente Tempco e qualè la storia di questa azienda? Tempco nasce con il nuovo Millennio ed è stata fondata ad inizio Duemila. L’ idea che sta alla base dell’apertura di questa azienda tuttavia risale a circa dieci anni prima, momento storico in cui il mercato ha iniziato a manifestare interesse per alcuni servizi innovativi collegati al settore energetico. In particolare da metà anni Novanta in poi le aziende dotate di impianti produttivi hanno cominciato a porsi una domanda fondamentale: come posso fare per ottimizzare l’utilizzo dell’energia durante il mio ciclo produttivo? Come posso evitare problemi agli impianti legati ad un errato utilizzo delle risorse energetiche?

Il Core Business di Tempco

A tutte queste necessità è in grado di far fronte Tempco, il cui core business è quello di fornire ai propri clienti consulenze in materia energetica, progettando soluzioni su misura a seconda dei processi industriali utilizzati. In particolare, Tempco è leader nella realizzazione di sistemi di riscaldamento, raffreddamento e scambio termico, studiati per garantire efficacia ed efficienza ai diversi tipi di impianti. Non si tratta di una sfida da poco, ma di un business molto delicato e strategico, in cui Tempco ha maturato una pluriennale esperienza. La specializzazione di questa azienda si è infatti consolidata nella cosiddetta “energia di secondo livello” cioè nello studio di metodologie che consentano di tenere sotto controllo e modulare correttamente le temperature calde e fredde che si generano durante un ciclo produttivo.

La peculiarità di Tempco è quella di offrire alla propria clientela soluzioni personalizzate, implementate direttamente all’interno dello specifico processo produttivo dell’impresa. Non si tratta quindi di fornire strumenti aggiuntivi alle dotazioni già presenti in azienda, ma di integrare soluzioni innovative all’interno degli strumenti già a disposizione dell’imprenditore. Un esempio concreto di soluzione tecnologica proposta da Tempco riguarda il contenimento delle temperature elevate che si generano all’interno di alcuni processi produttivi. L’eccessivo calore sprigionato, oltre che danneggiare i macchinari, crea dispendio energetico ed extra costi, oltre che impattare negativamente sull’ambiente e può rappresentare una importante criticità per le aziende. Tempco è in grado di offrire soluzioni mirate che, attraverso l’utilizzo di innovative celle frigorifere, abbattono le temperature ottimizzando la gestione del processo.

Altro fiore all’occhiello dell’azienda è la produzione di scambiatori di calore, strumenti che consentono di modulare lo scambio di energia tra diverse parti dell’impianto in modo da minimizzarne i rischi e massimizzarne le prestazioni.

Tempco Lavora con Noi: come candidarsi

Per garantire ai propri clienti consulenze tecniche personalizzate in un settore particolarmente complesso ed in continua trasformazione Tempco si avvale di un team di professionisti qualificati ed oggi è alla ricerca di nuovo personale da inserire in squadra. Per candidarsi si può inviare il proprio cv accedendo alla sezione Careers sul sito dell’azienda.

Una società di servizi, ed in particolare di servizi innovativi come quelli che caratterizzano Tempco, si rivela competitiva se riesce a fornire valore aggiunto ai propri clienti differenziandosi dalla concorrenza ed offrendo un servizio di prima qualità. Tutto questo si può ottenere unicamente puntando sulle proprie risorse umane e ricercando costantemente personale qualificato, motivato e desideroso di fare carriera nel settore dell’energia.

Loading...