Trenord Assume Capotreno in Lombardia: posizioni aperte

0
686
Trenord-Lavora-Con-Noi

Trenord sta cercando candidati interessati a diventare capotreno nella regione Lombardia: le posizioni aperte sono relative a 100 nuove figure, quindi se ti piacerebbe diventare capotreno potrebbe essere la tua occasione! L’offerta è rivolta a tutti coloro che non sono già in possesso di un’abilitazione specifica per questo ruolo e che saranno inseriti in un programma di formazione apposito. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio, quali requisiti devi possedere per candidarti, di quali mansioni dovresti occuparti in qualità di capotreno e che tipologia di contratto è proposta dall’azienda.

Capotreno: le mansioni richieste

In qualità di capotreno per Trenord dovresti occuparti di tutte le mansioni tipiche di questo ruolo, dopo essere stato adeguatamente formato e aver ricevuto l’apposita abilitazione. Nel dettaglio, dovresti occuparti delle seguenti attività a bordo treno:

  • Vendita a bordo treno;
  • Assistenza ai clienti durante tutta l’esperienza di viaggio;
  • Comunicazione di informazioni e aggiornamenti su orari e puntualità;
  • Attività di controlleria a bordo treno;
  • Collaborazione con il macchinista;
  • Attività relative alla sicurezza del trasporto.

Tipologia di contratto proposto da Trenord

Trenord si rivolge a coloro che vorrebbero diventare capotreno ma che non sono già in possesso delle abilitazioni alla mansione di macchinista o capotreno. Qualora superassi il processo di selezione, saresti inserito in una lista e convocato in caso si liberasse un nuovo posto. Per quanto riguarda la tipologia di contratto e il compenso previsti non sono specificati dettagli nell’annuncio ma tutte le informazioni ti verranno fornite direttamente dall’azienda in fase di selezione.

Requisiti minimi richiesti da Trenord

Se sei interessato a questa opportunità di lavoro puoi inviare la tua candidatura anche oggi stesso: le posizioni sono ancora aperte! Prima di tutto però ti consigliamo di controllare di avere le carte in regola per accedere alle selezioni. I requisiti minimi richiesti da Trenord sono i seguenti:

  • Diploma di scuola media superiore o laurea;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buone capacità relazionali con la clientela;
  • Buone capacità di problem solving e di gestione dello stress;
  • Responsabilità, affidabilità e rispetto delle disposizioni e delle norme;
  • Puntualità e attenzione alla propria immagine;
  • Disponibilità a lavorare su turni con possibilità di lavoro anche nei giorni festivi e in orari serali/notturni.

Iter di selezione

L’iter di selezione prevede una prima fase di prescreening, durante la quale verrà somministrata una prova scritta a soglia, con test attitudinali a risposta multipla. Questa prima fase si svolgerà nelle seguenti date: 13, 14, 15, 16 giugno 2018 a Milano o zone limitrofe. La fase successiva consisterà invece in più step, con alcuni colloqui motivazionali e conoscitivi.

Trenord Lavora Con Noi: come candidarsi

Se sei interessato a questa offerta di lavoro e pensi di possedere tutti i requisiti necessari, puoi candidarti anche oggi stesso! Per farlo devi passare necessariamente attraverso il canale ufficiale online: puoi cliccare sul pulsante qui sotto per essere reindirizzato direttamente alla pagina dell’annuncio e da qui potrai inviare subito la tua candidatura. Potrebbe essere una grande occasione per te, quindi non perdere altro tempo e invia oggi stesso la tua candidatura!

Invia la tua candidatura a Trenord!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here