Trenitalia assume Macchinisti a Tempo Indeterminato: posizioni aperte e Milano

0
434
trenitalia-lavora-con-noi

Trenitalia assume macchinisti esperti da inserire nel proprio organico, con sede di lavoro a Milano. Le posizioni sono ancora aperte e l’annuncio è stato pubblicato ufficialmente da pochi giorni, se quindi stai cercando una nuova occupazione e hai tutte le carte in regola potrebbe essere la tua occasione! Per questa posizione lavorativa, Trenitalia offre un contratto a tempo indeterminato quindi vale la pena approfittarne, visto che è sempre più difficile trovare opportunità simili. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio ufficiale pubblicato online, di quali mansioni dovresti occuparti nelo specifico e che requisiti devi possedere per candidarti.

Macchinista Trenitalia: le mansioni richieste

In qualità di macchinista Trenitalia dovresi occuparti di tutte le mansioni specifiche di questo ruolo, che richiede dei requisiti ben precisi. Nel dettaglio, i tuoi compiti sarebbero i seguenti:

  • Condotta dei mezzi di trazione con il relativo materiale rimorchiato;
  • Responsabilità sul convoglio definite dai regolamenti e dalle normative nazionali;
  • Controllo e accertamento tecnico sui mezzi di trazione;
  • Operazioni di aggancio e sgancio della locomotiva dal convoglio;
  • Prova freno sui mezzi di trazione e sui treni.

Tipologia di contratto prevista

Per questa offerta di lavoro è previsto un contratto a tempo indeterminato: si tratta quindi di una grande opportunità! Nell’annuncio ufficiale pubblicato online non sono specificati altri dettagli, ma potrai avere tutte le informazioni specifiche durante la fase di selezione del personale.

Requisiti minimi richiesti da Trenitalia

Se sei interessato a questa offerta di lavoro non devi perdere troppo tempo, perchè l’annuncio sta per scadere quindi ti conviene inviare subito la tua candidatura! Prima di tutto però ti consigliamo di controllare di avere tutte le carte in regola per questa offerta di lavoro. I requisiti minimi richiesti da Trenitalia sono i seguenti:

  • Diploma di scuola superiore (preferibilmente consguito presso un istituto tecnico);
  • Possesso della Licenza Comunitaria per il ruolo di macchinista (conduzione treni) e del Certificato Complementare B2;
  • Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella conduzione di treni e convogli;
  • Dimestichezza nell’utilizzo di sussidi di Information and Communication Technology;
  • Disponibilità a lavorare su turni e alla mobilità territoriale;
  • Conoscenza di almeno una lingua straniera;
  • Requisiti fisici previsti per il ruolo di macchinista.

Sono inoltre considerati requisiti preferenziali (ma non obbligatori) i seguenti:

  • Possesso dell’abilitazione alla Formazione Treni e alla Verifica Veicoli;
  • Residenza in Lombardia.

Iter di selezione

Se sei interessato a questa offerta di lavoro e pensi di avere tutti i requisiti, allora puoi inviare il tuo curriculum anche oggi stesso. L’iter di selezione prevede test attitudinali, un colloquio tecnico ed un colloquio motivazionale. Saranno inoltre controllati tutti i requisiti fisici.

Lavora Con Noi Trenitalia: come candidarsi

Se vuoi candidarti per questa offerta di lavoro devi passare attraverso il canale ufficiale online: alla pagina Trenitalia Posizioni Aperte puoi trovare tutti gli annunci ancora attivi e disponibili. Se invece sei interessato a questa offerta di lavoro nel dettaglio, puoi cliccare sul pulsante qui sotto e sarai reindirizzato alla pagina specifica dell’annuncio. Ricorda di allegare un curriculum completo di ogni informazione perchè potrebbe fare la differenza!

Invia subito la tua candidatura a Trenitalia!