Corsi di massaggio professionale: come scegliere quello giusto

0
194

I corsi di  massaggio professionale sono indispensabili per chi lavora nel mondo del benessere. I massaggiatori professionisti sono sempre più richiesti nel mondo Wellness & Spa, nelle palestre e nei centri estetici. E la formazione continua è sinonimo di competenza.

Loading...

Il massaggio è in assoluto la prima forma di “terapia” esistente per favorire il benessere psicofisico di una persona. Il termine massaggio deriva dall’arabo “mass” che significa premere o frizionare e dal greco “massein”, ovvero modellare o impastare.

Ippocrate, il padre della medicina scientifica, descrisse nei suoi testi le pratiche mediche tra le quali il massaggio come: “rimedio è applicabile ai mali acuti come alle varie forme di debolezza, poiché queste cure hanno potere rinnovatore e rinvigoritore”.

In memoria delle intuizioni del medico ellenico nasce il giuramento di Ippocrate, il rito di iniziazione alla professione millenaria del medico. Sia la cultura occidentale, che quella orientale seppure molto diverse tra loro condividono la consapevolezza delle virtù terapeutiche del massaggio. Esistono moltissime tecniche di massaggio che vengono insegnate nelle scuole e altrettanti corsi di massaggi professionali da frequentare.

Scuola di Massaggio Tao, corsi di massaggio riconosciuti

Un team all’avanguardia è la scuola di massaggio Tao, corsi di massaggio riconosciuti. La Scuola Nazionale di Massaggio è accreditata per merito da ADEA (Agenzia Didattica Esterna Accreditata) e puoi ottenere il diploma CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). L’ente di Promozione Sportiva con finalità assistenziali è riconosciuto dal Ministero degli Interni.

Come scegliere il percorso giusto per aggiornare il tuo CV con corsi di massaggio professionale che possano garantirti una formazione a 360 gradi? La decisione è molto importante per diventare un professionista del settore. I corsi di massaggio che offre la scuola sono diversi, e altrettanti gli attestati di specializzazione.

“Il Massaggio è un’arte. Qui ti insegniamo l’alfabeto del massaggio per farti realizzare poesia attraverso le tue mani” questo è il mantra della scuola che vanta un team di docenti selezionati e in grado di fornirti la preparazione più adatta alle tue esigenze.

Il corso base per eccellenza dedicato a che vuole diventare massaggiatore professionista è il Corso di Massaggio Base Classico Svedese.

Corsi di massaggio professionale classici

Le cinque manovre del massaggio svedese sono la base per i massaggi classici, sportivi decontratturanti e anticellulite: sfioramenti, impastamenti, vibrazioni e percussioni hanno ognuna una funzione specifica per apportare effetti benefici sui pazienti. L’ideatore del massaggio classico svedese è Pehr Henrik Ling (1776-1839) che creò la tecnica di manipolazione  attingendo alla pratica cinese del Tui Na, il massaggio tradizionale della medicina cinese.

Al medico svedese quindi, e ai suoi discepoli si deve la contaminazione delle pratiche di massaggio occidentali e orientali e con una filosofia di tipo olistico, concetto fino a quel momento estraneo al mondo occidentale.

Un altro corso molto richiesto e il Corso di Massaggio Decontratturante. Questa tecnica permette di distendere le fibre muscolari, di sciogliere le contratture, e di stimolare la circolazione sanguigna.

Il Corso di Massaggio Sportivo ti consente di imparare tutte le tecniche applicabili in ambito sportivo. Questo vale anche per il corso di stretching sportivo, con il quale imparerai tutte le tecniche indispensabili all’allenamento dell’atleta.

Il Corso di Massaggio Anticellulite è il più richiesto nei centri estetici, nei centri benessere e nelle Spa. Con questo imparerai tutte le tecniche per combattere gli inestetismi della cellulite, è il più richiesto in assoluto dalle donne.

Massaggio Olistico

L’approccio olistico al massaggio prevede un allineamento di corpo mente e spirito applicato anche alla nutrizione, che è il principio fondamentale della Medicina Tradizionale Cinese.

Il Diploma Nazionale di Operatore in Massaggio Tuina, consente di acquisire le competenze necessarie al trattamento di disturbi e problematiche purtroppo molto comuni a chi ha una vita eccessivamente sedentaria, o al contrario eccessivamente movimentata. Dolori articolari di svariata natura, problemi muscolari, tendinei o disturbi che riguardano il sistema nervoso come ansia, stress possono essere alleviati da questo massaggio che migliora anche la qualità del sonno.

Il settore olistico comprende anche il  Corso di Massaggio Ayurvedico ovvero il massaggio più antico al mondo che appartiene alla medicina tradizionale indiana.

La Scuola di Massaggio Tao fornisce ai propri studenti percorsi formativi orientati al risultato, grazie ai migliori insegnanti di tutta Italia.

Il rapporto qualità prezzo è eccellente ed anche il supporto per entrare concretamente nel mondo del lavoro all’interno di strutture quali Spa, hotel, centri estetici, palestre e studi medici.

Loading...