Gadget personalizzati perfetti per un’agenzia di viaggi

0
122

Il turismo rappresenta ancora oggi una delle branche economiche più forti in Italia e nel mondo, ma si tratta anche di un settore particolarmente competitivo. Naturalmente una piccola agenzia di viaggi deve trovare delle soluzioni economiche per poter fare marketing, investendo ad esempio nel local (digitale) oppure approfittando di alcune opzioni “fisiche” come i gadget personalizzati. Di conseguenza, in questo articolo scopriremo insieme alcune idee perfette per un’agenzia di viaggi.

Loading...

Laccetti per badge o lanyard

I laccetti porta-badge con la stampa del logo aziendale o del proprio slogan, noti anche come lanyard, sono ideali per due motivi: innanzitutto permettono di avere un gadget a bassissimo costo, e in secondo luogo sono oggetti pratici e comodi da usare quotidianamente. Inoltre, sul web si trovano diverse società specializzate presso le quali ordinare i lanyard personalizzati. In questo modo sarà possibile reperire la soluzione più adatta per le proprie esigenze. I cordini del laccetto, poi, consentono anche di inserire un piccolo portacarte con i recapiti o con il biglietto da visita, il che li rende ancor più efficaci in qualsiasi settore di qualsiasi business.

Segnalibri magnetici

Un altro articolo a basso costo che può essere molto utile per un’agenzia di viaggi sono i segnalibri magnetici con il logo aziendale stampato sopra. Come per i cordini, anche in questo caso è possibile trovare diverse aziende specializzate nella personalizzazione di questi gadget, fra le altre cose molto economici. Il vantaggio principale di questi oggetti è che possono essere utilizzati da clienti di tutte le fasce d’età, quindi possono essere utili per un’agenzia che si occupa di organizzare viaggi per famiglie o per giovani.

Magliette, cappellini e altri articoli di abbigliamento

Un’altra soluzione economica ma efficace per promuovere un’agenzia di viaggi sono le magliette personalizzate, con la stampa del logo o del proprio slogan aziendale. Anche in questo caso non è affatto difficile individuare i vantaggi portati da questi gadget. Per prima cosa, sono molto utili per qualsiasi dipendente dell’agenzia, sia che lavori in ufficio sia che esca per incontrare i clienti. Inoltre, possono essere regalati in occasione di vari eventi (come mostre o fiere) o direttamente ai clienti. Indossare una maglietta con il logo dell’azienda ha un effetto positivo sul cliente, soprattutto sulla sua percezione di affidabilità del marchio.

Altre idee ottime per un’agenzia di viaggi

Esistono altre ottime idee per un’agenzia di viaggi, come portachiavi, penne o tazze personalizzate. Tuttavia, è importante ricordare che la scelta del gadget deve sempre essere fatta tenendo conto di vari fattori, a partire dal target di riferimento. Per fare un esempio concreto, esistono le mascherine per dormire, ideali per chi deve prendere un aereo senza rinunciare ad un pisolino per ingannare l’attesa. Altri gadget personalizzabili perfetti per le agenzie di viaggi sono le buste per contenere i liquidi, i beauty case, le pochette da mare, le borse a sacca e gli occhiali da sole. In conclusione, le opzioni possibili sono davvero molte, quindi non sarà difficile trovare un oggetto adatto per gli scopi promozionali di un’agenzia viaggi o di un tour operator.

Loading...