Progettazione di linee di estrusione personalizzate per la lavorazione della plastica

0
201

Dal 1946, Bausano progetta e realizza impianti e linee di estrusione per la plastica su misura, in base alle singole esigenze di ogni cliente, proponendo soluzioni personalizzate e tecnologie sofisticate e innovative.

Loading...

L’azienda, che oggi opera in un contesto di carattere internazionale, offre ad ogni cliente un servizio personalizzato e curato con la massima attenzione e precisione, rispettando le specifiche richieste e attenendosi ad elevati standard qualitativi.

Oggi Bausano può essere considerata il partner ideale per gli impianti di estrusione delle materie ‘plastiche, grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo e ad una grande passione per la tecnologia e la progettazione. La presenza di un team di consulenti esperti permette inoltre all’azienda di operare in un contesto internazionale e di fornire un servizio di progettazione e assistenza in qualsiasi paese del mondo.

Che cosa è l’estrusione

L’estrusione è un processo industriale con il quale si possono produrre quantità anche consistenti di uno specifico prodotto, utilizzando una linea produttiva in cui viene applicata una compressione ad un materiale termoplastico. Tale materiale, facilmente lavorabile e modificabile, viene spinto all’interno di un apposito strumento che ne determina la forma finale, per poi essere rifinito ed eventualmente tagliato.

Il metodo dell’estrusione consente di realizzare tubi, profili, granuli e altre lavorazioni che possono essere applicate a vari settori: dalla meccanica, all’industria farmacologica, alla lavorazione dei materiali riciclati,

Soluzioni personalizzate e progetti su misura

Bausano riesce ad offrire un servizio il più possibile personalizzato, in relazione ad ogni specifica esigenza e al contesto di riferimento del cliente.

L’azienda propone progetti su misura e realizza macchine e linee di estrusione che corrispondono esattamente a quanto richiesto, distinguendosi in relazione alla versatilità, all’adattabilità e alla qualità elevata.

La ricerca tecnologica e l’applicazione di metodi sempre più innovativi hanno permesso a Bausano di arrivare a creare linee produttive intelligenti, dotate di interfaccia semplice e intuitiva e comunque concepite per adattarsi a qualsiasi necessità, sempre con il massimo riguardo per la sicurezza e il comfort degli operatori.

L’azienda sviluppa e produce impianti e macchine per l’estrusione rivolgendosi verso ogni contesto produttivo, dalla produzione di profili in materiale plastico, all’industria medicale, alla produzione di granulati, alla lavorazione di WPC e materiali provenienti dal riciclo.

Oltre all’impegno continuamente rinnovato per la fornitura di macchine e impianti su misura in grado di garantire efficienza e sicurezza, l’azienda lavora anche per mantenere un elevato livello di sostenibilità, ricercando soluzioni che possano assicurare il minimo impatto verso l’ambiente naturale unito ad un basso consumo energetico.

Tra gli altri sistemi innovativi studiati e realizzati da Bausano, si distingue il brevetto Multidrive, creato nel 1982, che ha effettivamente rivoluzionato il mondo degli impianti di estrusione, in merito ai numerosi vantaggi: dalla riduzione dei possibili guasti e difetti di funzionamento, alla durata e resistenza nel tempo, all’efficienze elevata. Questo sistema si adatta facilmente ad ogni contesto e permette di incrementare notevolmente la produttività anche in caso di quantità consistenti.

Loading...