Idee regalo solidali: le migliori del 2022

0
590

Al giorno d’oggi i regali solidali stanno letteralmente spopolando e questa è sicuramente una bella notizia, perché significa che sono sempre di più le persone che si preoccupano del prossimo e che nel loro piccolo cercano di aiutare chi è meno fortunato di loro. Secondo le ultime statistiche, i regali solidali sono anche apprezzati da coloro che li ricevono, proprio per via del loro grande valore simbolico e del gesto nobile che celano.

Loading...

Quali sono però i regali solidali più gettonati del momento? Quelli che piacciono di più agli italiani e che in moltissimi hanno detto di aver apprezzato in modo particolare? Ve ne proponiamo alcuni perfetti per ogni occasione.

Regali solidali: di cosa si tratta?

Prima di andare a vedere nel dettaglio quali sono le migliori idee per coloro che vogliono acquistare dei regali solidali, vale la pena spendere qualche parola per spiegare meglio di cosa stiamo parlando. Scegliere un dono solidale significa devolvere una determinata cifra per sostenere un progetto portato avanti da un’organizzazione con l’obiettivo di aiutare le persone che ne hanno maggiormente bisogno. In sostanza dunque non si acquista un oggetto concreto e tangibile, ma si fa del bene e si dona quindi al festeggiato l’intervento scelto, inviandogli che riceve una cartolina attestante il valore del gesto compiuto.

Si tratta di un’ottima idea regalo, specialmente al giorno d’oggi visto che sono moltissimi coloro che hanno veramente bisogno di aiuto.

Regali solidali di Save the Children: i più gettonati del momento

Tra le organizzazioni che propongono regali solidali, la più gettonata del momento è Save the Children, impegnata ormai da oltre cento anni per fornire aiuti concreti ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. In moltissimi scelgono i regali solidali di Save the Children perché si possono ordinare direttamente online, il catalogo è molto, ci sono regali di tutti gli importi, anche perché parliamo di una organizzazione affidabile, che ha dimostrato ormai ampiamente di raggiungere risultati concreti. Vediamo allora quali sono i regali solidali più gettonati di Save the Children.

Kit insegnante: il regalo solidale perfetto per le maestre

Il kit insegnante di Save the Children è un regalo solidale perfetto per fare un dono a fine anno scolastico alle maestre. Include quaderni, registro di classe, gessetti, mappa del mondo, forbici, nastro adesivo, abaco, metro e lente di ingrandimento. Tutti strumenti che spesso noi diamo per scontati ma che molte insegnanti non hanno a disposizione e che per loro sono davvero preziosissimi. Sicuramente quindi la maestra che lo riceverà attraverso una cartolina, sarà felice di sapere che ha contribuito a garantire strumenti indispensabili per il suo lavoro ad un’altra maestra di un paese lontano!

Antibiotici e vaccini per i bambini meno fortunati

Un altro dei regali solidali più gettonati di Save the Children è quello che include trattamenti antibiotici contro la polmonite e vaccini salva-vita per i bambini che purtroppo non li hanno a disposizione. Scegliendo questo regalo si compie un gesto dal grande valore e si possono aiutare tantissimi bimbi meno fortunati perché nessun bimbo dovrebbe morire per malattie che si possono prevenire e curare!

Donazione solidale

Tra i regali solidali ancora molto popolari troviamo poi la classica donazione, che permette di sostenere i progetti dell’organizzazione garantendo un futuro migliore a tanti bambini meno fortunati. Scegliendo questa semplice donazione, Save the Children invierà tramite email una pergamena di ringraziamento da poter stampare e appendere come ricordo.

Loading...