LAVORO

Imparare il tedesco con un’esperienza nuova

Sicuramente saranno in molti coloro che, leggendo queste righe, penseranno alle tante noiose ore di lezione a scuola. Tra una materia e l’altra c’era poi l’ora di lingue straniere che non mancava mai di “mietere” le sue vittime tra gli studenti, magari poco preparati o ignari, ma il risultato non cambiava poi più di tanto.

Loading...

Se tra le lingue più “gettonate” c’è sempre la cara vecchia lingua d’Albione, ovvero l’inglese, è indubbio che ci siano altri idiomi che avevano comunque la loro importanza. Assieme all’inglese dunque, immancabile per viaggiare nel mondo e/o lavorare, tra queste lingue possiamo quindi citare il tedesco.

Ovviamente senza nulla togliere ad altre lingue attuali come, per esempio, il francese oppure lo spagnolo, ma cerchiamo di non divagare troppo e torniamo a noi ed al “nostro” tedesco.

Spesso insegnato di più nelle scuole del Nord Italia, in particolar modo in quelle del Trentino – Alto Adige e dintorni per la vicinanza con l’Austria, il tedesco è particolarmente utile per chi vuole imparare l’idioma di questa affascinante cultura, viaggiare tra le aree germanofone e trovare anche un lavoro all’estero o in Italia.

Del resto va detto che, oltre all’inglese, anche il tedesco è uno degli idiomi più richiesti nelle professioni che vanno dal cameriere fino all’interprete passando anche per il responsabile commerciale di una ditta. Insomma, è una lingua che va saputa per essere sempre al passo ed avere un curriculum vitae aggiornato e competitivo.

Di solito, fra le maggiori opzioni a disposizione di chiunque abbia voglia di imparare, ci sono dei corsi o delle ripetizioni private, ma non dovete temere perché ci sono altre possibilità.

Quindi, per imparare facendo anche una bella esperienza allo stesso tempo, perché non provare a dare una bella occhiata ai corsi estivi di tedesco in Germania? Con i campus EF situati a Berlino e Monaco di Baviera questa è un’opportunità più che concreta!

Essendo circondati da altri studenti ed insegnanti di madrelingua sarà molto più facile imparare il tedesco e poi non va dimenticato che si vivrà un’esperienza unica nel suo genere. Arrivati a questo punto, però, si potrebbe erroneamente credere che questo tipo di offerte valgano solo per gli studenti, ma non è così.

Infatti, questi corsi estivi di tedesco, sono adatti sia per gli studenti inclusi nella fascia di età dagli 8 ai 14, dai 14 ai 19, dai 19 ai 25 ed anche agli over 25! Sarà dunque un vero e proprio piacere imparare il tedesco in un ambiente multiculturale dove si trascorreranno dei fantastici momenti che miscelano studio e vacanza. Meglio di così non si può proprio chiedere, non siete d’accordo anche voi?

Si potrà quindi imparare moltissimo (sia a livello scritto che parlato ed ascoltato) ed utilizzare quanto appreso nel più breve tempo possibile dato che si sarà già sul posto e la cosa bella è che si andranno a creare dei rapporti e dei legami che dureranno a lungo nel tempo.

Dite la verità, non vi sareste mai aspettati che imparare il tedesco sarebbe stato un “compito” così piacevole e stimolante!

Loading...