Perché scegliere di investire in economia reale?

0
175

Per accedervi devi avere i requisiti giusti, cioè competenza e conoscenza approfondita dell’argomento, ma grazie alle novità introdotte dall’ultima legge di bilancio e volte ad incentivare gli investimenti in economia reale, oggi chi investe in startup innovative, PMI o ancora PIR ha diritto a diversi vantaggi fiscali.

Loading...

Un modo agevolato di guadagnare senza sforzo.

Una possibilità riservata a un numero ristretto di investitori privati competenti o professionisti del settore, ma senza dubbio interessante e da prendere in considerazione per scoprire tutto un mondo di nuovi vantaggi e riuscire a incrementare le proprie entrate in maniera significativa.

Poter accedere al mercato dell’economia reale aiuta a far crescere le PMI italiane fornendo risorse finanziarie nuove e dando vita a un sistema di investimenti disciplinato in modo trasparente a pieno vantaggio di chi investe.

Quando si investe in PMI i rischi sono più alti di quelli legati ad altri strumenti finanziari, ma anche il rendimento è decisamente più interessante.

Rischi e vantaggi

La capacità di analizzare una PMI può rappresentare una sfida tanto avvincente quanto complessa e impone una buona conoscenza del settore e una corretta valutazione dei dati di bilancio.

Per questo motivo la possibilità di investire in economia reale è fruibile soltanto a investitori professionisti o esperti.

L’accesso cioè è riservato solo a chi è dotato dei requisiti qualificanti necessari a garantire esperienza e competenza per assumersi le responsabilità delle proprie scelte in materia contando su un’esatta e appropriata valutazione dei rischi.

Detto questo, una volta entrati i vantaggi sono indiscussi: non avere intermediari e poter agire direttamente, contare su un’analisi semplice e completa delle realtà presenti, seguire i professionisti, avvalersi di un servizio continuo e affidabile restando aggiornati sui progressi delle imprese, non dover aprire nuovi conti ma operare tramite la propria banca di fiducia e godere dei vantaggi fiscali previsti dalla legge per i piani individuali di risparmio.

Come investire

Epic SIM è la private investment community di Epic, in cui investitori professoinisti e privati esperti del settore analizzano le opportunità di investimento in obbligazioni (minibond) o azioni (equity) di PMI.

Il corredo informativo professionale, la mancanza di intermediari e l’interazione social attiva tra imprese e investitori rendono ogni processo rapido, economico e trasparente facilitando la possibilità di guadagnare concretamente tramite i propri investimenti.

Gli investimenti attuabili possono assumere la forma di minibond, azioni, obbligazioni convertibili, cambiali finanziarie, finanziamenti.

Il tutto con ottime prospettive di guadagno e incremento delle proprie risorse.

Loading...