I vantaggi nell’uso di sacchetti ecologici nell’industria alimentare

Sempre più ristoranti, e più in generale molti food business, utilizzano come imballaggi dei propri prodotti delle scatole o dei sacchetti rispettivamente realizzati in carta e in tessuto. Si tratta di una rivoluzione molto importante che da un lato permette di trasmettere grande interesse verso la tutela dell’ambiente. Ma non è tutto! Dall’altro lato infatti viene riconosciuta come una soluzione conveniente che permette di garantire un flusso continuo di consumatori alle aziende.

Loading...

La possibilità di personalizzare, per colore o per dimensioni e logo, questi sacchetti ecologici migliora anche la strategia marketing di ogni attività alimentare. Ogni volta che si riceve un ordine, per esempio, sarà possibile consegnare una confezione che preveda il logo di un marchio o le indicazioni rispetto al negozio o ristorante di riferimento. E tutto questo è ideale per aumentare il target di riferimento e attirare nuovi potenziali clienti. Di seguito scopriremo insieme quali sono i tre vantaggi legati al loro utilizzo.

 

Rendi riconoscibile un marchio

Grazie ai sacchetti per il settore alimentare è possibile realizzare una strategia di marketing funzionale, proprio come abbiamo accennato poco fa. Ma scopriamo di più! Un produttore potrà stampare le proprie borse o sacchetti andando a personalizzare ogni accessorio con caratteristiche che contraddistinguono il marchio. Questa scelta rappresenta in tutto e per tutto un’iniziativa pubblicitaria e favorirà un indiretto passaparola per riuscire a conquistare un sempre maggior numero di consumatori. La cosa più importante sarà stabilire quali materiali utilizzare per i sacchetti scelti, partendo da soluzioni popolari come cotone, juta e altri materiali riciclati.

Pensa, per esempio, ai sacchetti di carta comunemente utilizzati per il pane nei supermercati o nei panifici. Ogni azienda alimentare li utilizza per confezionare il prodotto ordinato dal consumatore. Tale scelta rende più pratico il trasporto e al tempo stesso permette di utilizzare un contenitore prodotto interamente da carta di ciclabile al 100%.

 

Maggiore praticità in fase di trasporto

Pensiamo a tutti quei ristoranti che offrono un regolare servizio di consegna a domicilio o di take away. Ciò permette è un consumatore di ordinare un pasto da ricevere direttamente a casa o da ritirare nel locale. I sacchetti di carta o di tessuto in questo caso (insieme ai contenitori di carta riciclata) sono l’opzione più pratica per permettere il delivery o il ritiro dei propri prodotti evitando problemi durante il trasporto. Entrambe le soluzioni infatti sono ideali non solo per la personalizzazione, come abbiamo visto nel punto precedente, ma soprattutto offrono massima resistenza. All’interno delle borse personalizzate sarà possibile inserire sacchetti di carta che sono notoriamente a forma rettangolare o conica e sono ideali per alimenti come contorni, gustosi snack o dolci.

 

È questione di convenienza

Non possiamo mai dimenticare che ogni ristorante o attività alimentare deve prima di tutto fare i conti con l’economia e il bilancio del proprio locale. Ciò significa che per loro i sacchetti di carta o di tessuto rappresenteranno un’opzione economica e un ottimo investimento in termini di pubblicità. Del resto queste borse sono molto semplici da produrre e mantengono i costi a un valore minimo, soprattutto nel momento in cui si riesce a trovare un fornitore affidabile. E anche capace di offrire buon risparmio nell’acquisto di un ordine minimo di prodotti. Ci sono infatti soluzioni di vendita online che offrono prezzi scontati sugli ordini all’ingrosso e spesso prevedono una spedizione gratuita.

 

Non resta che dirlo: è giunto il momento, per chiunque non l’abbia ancora fatto, di investire nei sacchetti ecologici per l’industria alimentare.

Loading...