Esselunga assume cassieri in diverse sedi della Provincia di Monza e Brianza

0
1520
Esselunga-lavora-con-noi

Esselunga ha pubblicato in questo periodo diverse offerte di lavoro in alcune sedi della Provincia di Monza e Brianza. Il ruolo da ricoprire è quello del cassiere / addetto alle vendite che sarà inserito all’interno di uno specifico reparto del punto vendita (drogheria, salumi e latticini, frutta e verdura). In particolare, le posizioni aperte sono presso le sedi di Vimercate, Arcore, Macherio e Monza: se quindi stai cercando lavoro e ti trovi in queste zone potrebbe essere la tua occasione di trovare un’occupazione full time! 

Loading...

Cassiere / addetto alle vendite: le mansioni richieste

Il posto di lavoro proposto da Esselunga è quello del cassiere / addetto alle vendite e prevede le seguenti mansioni:

  • Rifornimento della merce sugli scaffali e nei banchi frigo;
  • Carico e scarico della merce;
  • Sistemazione ed organizzazione degli spazi espositivi;
  • Supporto alla clientela;
  • Gestione della cassa e dei metodi di pagamento;
  • Garanzia degli standard HCCP;
  • Verifica della merce (date di scadenza, provenienza, ecc.).

L’attività prevista quindi non sarà limitata alla cassa ma sarà più dinamica e coinvolgente, prevedendo anche altre mansioni.

Tipologia di contratto proposto

Il contratto di lavoro proposto da Esselunga non è specificato nell’offerta, ma si tratta sicuramente di un’occupazione full time. Per quanto riguarda la durata del contratto ed altri dettagli, questi verranno comunicati in caso di candidatura. Inizialmente, il nuovo assunto viene affiancato da un esperto e può seguire dei corsi di formazione specifici per la mansione da svolgere. 

Requisiti richiesti da Esselunga

I requisiti minimi richiesti da Esselunga per la candidatura sono i seguenti:

Loading...
  • Diploma o qualifica professionale.

Per questa posizione lavorativa non sono richiesti altri requisiti, quindi chiunque sia in possesso di un diploma di scuola superiore (liceo o professionale) ha la possibilità di accedere alle candidature. Non sono richieste esperienze pregresse nel settore. 

Anche se non rientrano nei requisiti minimi da soddisfare per poter accedere alla candidatura, alcune caratteristiche personali potrebbero influenzarne l’esito. In particolare, Esselunga darà la priorità a coloro che dimostrano di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Velocità e dinamismo;
  • Precisione;
  • Orientamento al cliente;
  • Propensione al lavoro di squadra e alle mansioni manuali;
  • Flessibilità oraria;
  • Puntualità.

Iter di selezione

Per poter inviare la propria candidatura per questo posto di lavoro, bisogna innanzitutto iscriversi alla piattaforma web di Esselunga e inviare il proprio curriculum. Solitamente l’iter di selezione prevede due fasi: prima di tutto vengono presi al vaglio i vari cv ricevuti e scartati quelli ritenuti non idonei. Se il cv viene invece approvato, si passa alla seconda fase che prevede un colloquio conoscitivo. 

Tale colloquio viene generalmente effettuato presso la sede di Milano ma può anche essere organizzato in un’altra delle sedi Esselunga o presso sale meeting di Hotel. Dopo il colloquio conoscitivo il personale dell’azienda prende una decisione e contatta tutti i partecipanti per informarli in merito all’esito delle selezioni.

Esselunga Lavora Con Noi: come candidarsi

Prima di candidarsi per la posizione aperta di cassiere / addetto alle vendita da Esselunga in una delle sedi della Provincia di Monza e Brianza è necessario verificare di rispettare tutti i requisiti richiesti. Poichè tali requisiti sono minimi, potrebbero essere diverse le persone che partecipano alle selezioni quindi è sempre consigliabile preparare un cv aggiornato e completo. La scadenza di questa opportunità di lavoro è fissata per il 18 aprile 2018: siete quindi ancora in tempo per inviare la vostra candidatura!

Invia la tua candidatura a Esselunga!

Loading...