BNL assume Addetti Credit Risk Modelling a Milano

0
637
Bnl-lavora-con-noi

Il Gruppo BNL assume Addetti Credit Risk Modelling da inserire all’interno dell’area Direzione Rischi, nella sede di Milano. Le posizioni sono ancora aperte e si tratta di un’offerta di lavoro molto interessante perchè prevede un contratto a tempo indeterminato, che è sempre più difficile da trovare di questi tempi! Se quindi stai cercando un nuovo lavoro a Milano nel settore bancario e in particolare nell’area del Risk Management, questa potrebbe essere una grande opportunità per entrare a far parte di uno dei gruppi bancari più solidi e famosi d’Italia. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio che è stato pubblicato di recente sul sito ufficiale online: quali sarebbero i tuoi compiti nello specifico, che requisiti devi possedere per accedere alle selezioni e che tipologia di contratto è prevista.

Addetto Credit Risk Modelling: le mansioni richieste

All’interno della struttura Credit Risk Modelling del Gruppo BNL, dovresti occuparti delle attività di sviluppo e manutenzione dei modelli interni di Rating. Nel dettaglio, i tuoi compiti sarebbero i seguenti:

  • Sviluppo e manutenzione evolutiva dei modelli di stima della Probabilità di Default (PD);
  • Sviluppo e manutenzione evolutiva dei modelli di stima dell’Esposizione al Default (EAD);
  • Sviluppo e manutenzione evolutiva dei modelli di stima della Loss Given Default (LGD).

Si tratta di un ruolo che prevede mansioni quindi specifiche e richiede competenze particolari. Controlla di avere tutti i requisiti prima di inviare la tua candidatura!

Tipologia di contratto prevista

Questa è un’offerta di lavoro molto interessante, perchè prevede un contratto a tempo indeterminato quindi potrebbe essere un’opportunità da non lasciarsi scappare! L’orario di lavoro sarebbe a tempo pieno, ma nell’annuncio non sono specificati altri dettagli. Potrai avere maggiori informazioni su compenso e via dicendo durante la fase di selezione del personale.

Requisiti minimi richiesti da BNL

Se sei interessato a questa offerta di lavoro puoi inviare la tua candidatura anche subito perchè le posizioni sono ancora aperte! Prima però ti consigliamo di controllare di avere tutte le carte in regola, perchè come abbiamo visto le mansioni previste sono specifiche e richiedono delle competenze ben precise. I requisiti minimi richiesti da BNL per questo lavoro sono i seguenti:

  • Laurea specialistica in Matematica, Economia, Fisica o Statistica;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nello stesso ruolo;
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (soprattutto Excel e VBA);
  • Buone capacità di analisi, sintesi, ascolto;
  • Buone capacità di lavorare in team;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

E’ considerato inoltre un requisito preferenziale (anche se non obbligatorio) la conoscenza di SAS e SQL.

BNL Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarti a questa offerta di lavoro devi passare attraverso il canale ufficiale online. Alla pagina BNL Lavora Con Noi puoi trovare tutti gli annunci attualmente attivi e disponibili, mentre se sei interessato nello specifico a questa offerta di lavoro a Milano puoi cliccare sul pulsante qui sotto. Sarai reindirizzato direttamente alla pagina dell’annuncio e potrai inviare la tua candidatura da lì, cliccando sul pulsante verde in fondo alla pagina. Dovrai allegare il tuo curriculum, quindi controllalo e inserisci tutte le informazioni aggiornate!