Barilla: posizioni aperte per direttori della nutrizione a Parma o Parigi

0
323
Barilla-lavora-con-noi

Il gruppo Barilla ha recentemente pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, rivolto a tutti coloro che cercano un’occupazione come direttori della nutrizione. Le posizioni aperte sono sia per la sede di Parma che per quella di Parigi e si tratta di un’occasione davvero interessante, con un’ottima retribuzione e la possibilità di crescere in un’azienda di fama internazionale. Naturalmente, per poter ottenere questo posto di lavoro bisogna rispettare dei requisiti: controlla di avere le carte in regola e invia la tua candidatura! L’annuncio è stato pubblicato da poco quindi hai ottime possibilità di essere scelto. Vediamo quali sono i requisiti richiesti, di cosa dovresti occuparti e tutti i dettagli della proposta di lavoro. 

Direttore della nutrizione: le mansioni richieste

In qualità di direttore della nutrizione, sarai inserito all’interno dell’unità di ricerca, sviluppo e qualità del gruppo con sede negli uffici di Parma oppure di Parigi. Sarai il responsabile dello sviluppo di strategie nutrizionali e andrai ad occuparti delle seguenti mansioni:

  • Coordinamento di progetti scientifici per studiare i benefici nutrizionali di materie prime, prodotti e modelli alimentari in collaborazione con istituti di ricerca esterni all’azienda;
  • Creazione di messaggi scientifici per i consumatori, per rafforzare la credibilità del prodotto;
  • Guida del Consiglio consultivo per la salute e il benessere di Barilla, con relativa selezione dei membri e sviluppo dell’agenda del Cda;
  • Rappresentanza della Società nei comitati scientifici e in conferenze esterne;
  • Ricerca, sviluppo e comunicazione esterna dei valori nutrizionali dei prodotti.

Tipologia di contratto proposto

In merito alla tipologia di contratto proposto non è specificato nulla nell’annuncio, ma ci sembra piuttosto evidente che per una posizione lavorativa di questo tipo il compenso e la tipologia di contratto saranno sicuramente vantaggiosi. Tutti i dettagli verranno forniti dall’azienda durante l’iter di selezione.

Requisiti minimi richiesti da Barilla

Per ricoprire il ruolo di direttore della nutrizione devi rispettare determinati requisiti, considerati indispensabili per l’azienda. Controlla di avere le carte in regola per questa posizione prima di inviare la tua candidatura! I requisiti richiesti da Barilla sono i seguenti:

  • Laurea triennale / master in nutrizione umana o dottorato di ricerca nelle migliori università del nord Europa o degli USA;
  • 10 anni minimo di esperienza nell’industria o simili;
  • Capacità di gestire in autonomia più progetti;
  • Capacità di collaborare con partner interni o esterni all’azienda;
  • Capacità di influenzare gli altri in modo chiaro e conciso;
  • Ottime capacità comunicative;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Iter di selezione

L’iter di selezione parte esclusivamente se il tuo curriculum viene considerato interessante e adeguato ai requisiti richiesti dall’annuncio di lavoro. In tal caso, sarai contattato dall’azienda per sostenere un colloquio conoscitivo e potresti dover sostenere anche più di un incontro.

Barilla Lavora Con Noi: come candidarsi

Se sei interessato a candidarti per questa posizione lavorativa e hai tutte le carte in regola per farlo, basta che ti registri al portale e carichi direttamente online in tuo curriculum. Ricordati di inserire nel tuo cv tutte le informazioni utili e non dimenticare nulla: più completo sarà più possibilità avrai di essere ricontattato da Barilla!

Invia la tua candidatura a Barilla!