Perché c’è una monetina nel mio MacBook?!
Incidenti simili vengono segnalati da parte di clienti in tutto il mondo a partire dal 2010. Nessuno è in grado di spiegare il motivo per il quale ci sono monete all'interno dei computer della Apple.
Cat: Tecnologia | Tags:

Potreste essere in possesso di un computer portatile, senza avere mai la necessità di aprirlo per una riparazione.

Ma se siete proprietari di un portatile Apple, potreste trovarvi all’interno qualcosa di inaspettato.

Diversi clienti della Apple in tutto il mondo segnalano il ritrovamento di monete all’interno del loro MacBook, e nessuno è in grado di spiegarne il perchè.

La scorsa settimana, per esempio, un utente di Imgur ha pubblicato alcune fotografie dove si vede una monetina intrappolata nel rivestimento in plastica del SuperDrive del suo MacBook.

Ma non è la prima volta che accade una cosa del genere. Come riporta l’articolo di Gizmodo, le prime segnalazioni risalgono al 2010.

In un video di 40 secondi caricato su YouTube da Greg Kilpatrick, si vede la stessa moneta intrappolata nel suo computer.

«La stessa cosa è capitata anche a me, e non riesco a trovare nessuno che mi sappia dare una spiegazione. C’è una moneta del 1970 nel mio computer», scrive uno dei commentatori del video.

Alcuni ipotizzano che le monete possano essere utilizzate come una sorta di supporto per stabilizzare le unità e diminuire le vibrazioni. Ma non tutti sono d’accordo, dato che sarebbe una soluzione troppo ‘artigianale’ per un’azienda del calibro della Apple.

La spiegazione più comune offerta da gran parte delle persone è che si tratti semplicemente di oggetti ‘dimenticati’ durante la fase di assemblaggio, il che mostrerebbe una certa approssimazione da parte di un’azienda che si propone come eccellenza in campo informatico.

E, infatti, non solo monete sono state trovate all’interno dei MacBook. «Non è possibile contare il numero di cose interessanti che ho tirato fuori dalle unità Super MacBook», scrive l’utente di Reddit eljefe87. «Etichette di magliette, forcine, soldi, stuzzicadenti, carte da gioco, ecc.».

Dunque, semplice distrazione di qualche poco zelante assemblatore? Ma come si sa, le spiegazioni troppo semplici e razionali non sempre bastano.

Infatti, non mancano i commenti di chi accusa la Apple di una qualche forma di cospirazione: «Questa è una forma di stregoneria», ha commentato un utente dal Medioevo.

CONDIVIDI: