Egitto: giganti “annunaki” in una foto di Google Earth?
Una curiosa immagine pubblicata su “Street View” di Google Earth sembra mostrare due uomini “giganti” alti 2,70 metri! Bizzarria dello strumento fotografico, oppure sono i discendenti degli antichi popoli che hanno costruito le piramidi?
Cat: Misteri | Tags:

Si sa, basta poco per scatenare la fantasia e la curiosità di noi internauti.

Questa volta la scintilla che ha innescato le teorie più estreme è stata una curiosa immagine scovata su Street View di Google dallo youtuber, MrMBB333.

La foto mostra due uomini decisamente fuori misura mentre camminano su una strada egiziana.

Qualcuno, facendo il confronto con le vetture visibili nell’immagine, ha calcolato che i due uomini potrebbero essere alti fino a 2,70 metri.

giganti-1

Come si spiega tale anomalia?

Le reazioni degli utenti vanno dallo shock allo scetticismo. I più arditi si sono spinti nell’ipotizzare che i due uomini possano essere i discendenti delle antiche divinità mesopotamiche (aliene) che hanno costruito le piramidi, altri semplicemente che è un effetto ottico dovuto alla lente della macchina fotografica.

Commentando il suo video, MrMBB333 ha fatto riferimento alle antiche divinità Annunaki del pantheon sumero.

Gli Annunaki, infatti, erano un gruppo di divinità venerato nelle antiche culture mesopotamiche, soprattutto dai sumeri.

I miti sumeri della creazione descrivono questi essere come “giganti” capaci di straordinarie capacità, tanto da aver creato il genere umano e costruito le piramidi.

Leggi anche:

I Nephilim nella mitologia: erano Giganti, Figli di Dio o qualcosa di diverso?

I giganti hanno camminato sul nostro pianeta: ecco le prove!

Gigantopitechi e Megantropi: scimmie e uomini giganti nel nostro passato

Il segreto dei diciotto scheletri giganti del Winsconsin

Ma chiaramente non tutti sono d’accordo. Molti utenti hanno commentato spiegando che si tratta semplicemente di un effetto ottico dovuto all’angolo di ripresa.

Tuttavia, questa ipotesi non spiega come mai la distorsione interessi solo le figure dei due uomini e cono ciò che gli sta attorno.

Dunque, gli Annunaki sono tornati? O forse… non se ne sono mai andati? ;)

CONDIVIDI: