La domenica del Corriere (1962): misteriosi cerchi di luce su Perugia
La copertina della Domenica del Corriere del 17 giugno 1962, riporta un’incredibile avvistamento avvenuto nella città di Perugia. Il fenomeno è raccontato del cronista: “Tornano i dischi volanti?

Gli anni ’60 furono molto vivaci, non solo per il boom economico che interessò l’Italia del dopoguerra, ma anche per lo straordinario numero di avvistamenti UFO nel bel paese.

Il rotocalco più attivo in questo ambito è stato certamente “La Domenica del Corriere”, un popolare settimanale italiano fondato a Milano nel 1899 e chiuso nel 1989.

Nel numero uscito il 17 giugno 1962, si riporta un’incredibile avvistamento avvenuto nella città di Perugia. Il fenomeno è raccontato del cronista:

“Tornano i dischi volanti? L’apparizione di uno strano cerchio luminoso color di fuoco sopra la città di Parugia, qui ricostruita dal pittore Walter Molino, ci ha suggeerito di fare un’indagine sui più signolari avvistamenti di corpi e fenomenni celesti verificatisi in questi ultimi anni e riguardanti, nella maggior parte dei casi, i cosiddetti dischi volanti.”

la-domenica-del-corriere-ufo-17-giugno-1962

Leggi anche:

1962: La Domenica del Corriere riporta un incontro ravvicinato

CONDIVIDI: