Il ritorno del misterioso fenomeno luminoso nei cieli dell’Oregon
La notte del 21 gennaio scorso, un cittadino dell'Oregon ha catturato il video di quello che sembra essere un UFO. Come riporta l'autore dell'articolo apparso su Huffington Post, rispetto ai numerosi video precedenti di UFO, questo è particolarmente interessante.

Un utente di Youtube, whotookmymojo, ha caricato un video di un curioso fenomeno luminoso ripreso la notte del 21 gennaio scorso nei cieli dell’Oregon, Stati Uniti.

L’utente descrive il fenomeno come un raggruppamento di luci sferiche, di cui una singola rossa costantemente lampeggiante, molto simile a quelle installate sugli aerei convenzionali.

Tuttavia, quando la ripresa passa alla modalità notturna (circa 3 minuti del video), le luci sembrano essere parte di un unico oggetto volante, piuttosto che una serie di luci singole.

 

Curiosamente, non è la prima volta che whotookmymojo ha ripreso qualcosa di strano nei cieli dell’Oregon. Precedentemente, l’8 maggio 2012, ha ripreso un evento simile che può essere visto sulla pagina di youtube.

Come solitamente accade, l’Huffington Post ha chiesto il parere di un esperto che ha analizzato molti UFO, nel tentativo di classificarli come veri oggetto volanti non identificati. “Ho visto entrambi i video e sono impressionanti”, ha scritto Marc Dantonio, analista capo per il Mutual UFO Network. “La ragione è che l’oggetto è molto stabile”.

“Sono abbastanza sicuro che si tratti di un oggetto singolo e non di una serie di essei”, continua Dantonio. “La luce delle stelle è stata nascosta in maniera alquanto casuale, come si vede nel video. Ciò mi ha fatto pensare che ci sia una struttura nascosta non visibile a causa dell’oscurità”.

Dantonio è proprietario di un’azienda che produce effetti speciali e crea modelli per l’esercito americano. A suo parere, potrebbe trattarsi di un drone robotizzato.

“L’oggetto si muove lentamente, coerentemente con il motore Multirotor di un drone. Abbiamo creato un drone simile per il National Geographic, per dimostrare come questi macchinari possano essere scambiati per UFO”.

Ma come spiega Dantonio la luce rossa lampeggiante rosse vicino all’oggetto in questione? “La luce rossa lampeggiante sul fondo potrebbe essere un LED che consente di avere una buona connessione con il radiocomando, o qualcosa che ha a che fare con il sistema GPS”, conclude Dantonio.

Certamente, sempre più spesso si attribuiscono ai droni volanti le segnalazioni UFO. Eppure, neanche in questo caso si riesce ad avere la certezza assoluta che si tratti di un drone! Se solo si riuscisse a scoprire una prova schiacciante…

CONDIVIDI: